A TRENTO PER L’ANTICIPO DELLA 5° GIORNATA
ITAS – SISLEY VOLLEY, SABATO 30 ALLE ORE 18.15 

  


 
Anticipo della 5° giornata della Serie A1 Tim al PalaTrento, tra Itas e Sisley Volley: gli orogranata sfideranno i trentini domani, sabato 30 a partire dalle ore 18.15, provando a prolungare la striscia vincente che, Indesit European Champions League inclusa, dura da 4 partite.
 
SERIE A1 TIM, LA CLASSFICA – Al comando l’RPA Perugia con 10 punti, seguita dalla Sisley Volley a 9, Brebanca Cuneo ed Acqua Paradiso Montichiari a 8, Maggiora Latina e Cimone Modena a 7, Copra Piacenza, M. Roma, Itas Trento e Prisma Taranto a 6, Lube Macerata a 5, Tonno Callipo Vibo Valentia a 3, Antonveneta Padova a 2, Marmi Lanza Verona a 1.
 
QUI SISLEY VOLLEY – Eccezion fatta per Robert Horstink squadra al completo quella che partirà in pullman nella serata odierna dopo l’allenamento, alla volta di Trento. Nel roster il giovane Juan Cuda (nr. 4, 2.00, classe 1987) della squadra Under 20.
 
HANNO DETTO – “Trento storicamente non è una piazza facile dove andare a vincere, c’è un clima particolamente caldo, poi l’Itas sembra essersi rilanciata dopo il successo a Roma – spiega Gustavo -: dovremo prestare la massima attenzione, curando molto i fondamentali e provando ad essere aggressivi soprattutto in battuta. D’altra parte è importante in questo periodo, prima della lunga pausa per i Mondiali, fare punti per la classifica”. 
 
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 19 gli scontri diretti tra orogranata e trentini, con 16 successi per la Sisley Volley che a Trento si è imposta in 7 occasioni su 9. L’anno scorso la sfida animò la semifinale playoff, con il successo in 4 gare della squadra di Daniele Bagnoli (gara 4  a Trento si risolse 3-2).
 
ARBITRI – Designata la coppia Santi – Menghini.
 
MEDIA – La partita tra Itas Trento e Sisley Volley, in programma domani, sabato 30 alle ore 18.15, verrà seguita in diretta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina