Ci sarà il pubblico delle gradi occasioni a spingere la Prisma Taranto nella sfida contro una delle formazioni più blasonate e titolate al mondo. Alle 18.15 di domenica va in scena l’ultimo match in programma prima della sosta del campionato che darà spazio al mondiale giapponese, e il PalaFiom si presenterà esaurito in ogni ordine di posto.

PRISMA TARANTO – La squadra di casa arriva alla vigilia della partita dopo tre tie-break di fila persi al termine di tre vere e proprie maratone contro Latina, Perugia e Roma. Tre sconfitte che però hanno consegnato alla squadra di Vincenzo Di Pinto 3 punti che le permettono non solo di portarsi a +5 sulla zona salvezza, ma di tenersi a –2 dall’ottava posizione. In casa rossoblu la squadra è al completo: a disposizione del tecnico ci sono gli stessi atleti che hanno preso parte alla trasferta romana.

SISLEY TREVISO – Non ha bisogno di presentazioni la squadra che ha fatto la storia del volley italiano. La Sisley di Daniele Bagnoli arriva a Taranto dopo aver vinto in settimana l’ultimo match della Indesit Champions League contro i greci dell’Iraklis Salonicco. In campionato i trevigiani sono reduci dal successo interno contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, mentre in classifica occupano la terza posizione con 12 punti, 4 in più della Prisma Taranto.

GLI ARBITRI – Ad arbitrare la gara saranno Giampiero Perri e Stefano Cesare, entrambi di Roma ed entrambi in serie A1 dal 1999.

GLI EX – L’attuale capitano della Prisma, Maurizio Castellano, ha vestito la maglia della Sisley Treviso dal 2000 al 2002. Sono state due stagioni ricche di successi: non solo due edizioni della Supercoppa Italiana, ma soprattutto lo scudetto nel torneo 2000/01.

I PRECEDENTI – Sei precedenti, cinque vittorie Sisley. E’ questo il bilancio degli scontri diretti tra le due squadre. L’ultima occasione risale alla seconda giornata di ritorno del campionato 2004/05, quando Treviso si impose in casa per 3-0. Nello stesso torneo l’unica vittoria rossoblu: a Taranto la Prisma vinse al tie-break al termine di un match entusiasmante.

TV E INTERNET – Diretta su Sky Sport 2 alle 18.15 per Prisma-Sisley, ma la grande novità delle ultime ore arriva su internet: grazie all’accordo stipulato tra Lega Pallavolo Serie A e il gruppo tedesco Sportsman Media Group, Bet&Win trasmetterà all’estero le partite prodotte da Sky Sport, e quindi anche Taranto-Treviso, non commentate, in chiaro, sul proprio sito internet (www.bwin.com). Prisma-Sisley è in diretta anche su Al Jazeera e Sport Klub. Telenorba 8 trasmetterà la gara in differita lunedì alle 23.50.

Angelo Loreto
responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley