La SEC Isernia si arrende per 3 set a 1 (25-15/ 25-18/ 21-25/ 25-20) ai padroni di casa nel secondo match della prima giornata del torneo “Acqua per l’Africa” di Castellana Grotte.

Gli uomini di Lorizio partono contratti e Fabroni e compagni ne approfittano, soprattutto dai nove metri; il servizio aggressivo dei gialloblu, in più di un’occasione, crea non pochi grattacapi ai molisani.

La Materdomini.it fa propri i primi due set, ma già a metà del secondo parziale la SEC Isernia inizia a crescere: la ricezione si registra e il muro prende le misure ad un dirompente Monteiro Joel. La grinta di Di Marco (foto Sonia SIMONESCHI) a muro e di Argilagos in attacco riapre la gara.
Nella quarta frazione domina l’equilibrio, con buone giocate dall’una e dall’altra parte. Per gli isernini è il libero Gatto a dare spettacolo arginando i colpi delle bocche di fuoco locali, Libraro, Monteiro e Pascual, che sul finire di set, tuttavia, hanno la meglio.

Domani, nella finalina per il terzo posto, la SEC Isernia dovrà vedersela con l’Abasan Bari sconfitta dalla Tiscali Cagliari, anch’essa per 3 a 1.
Fischio d’inizio fissato per le 17.00 e match trasmesso in diretta su Puglia Channel (canale 844 del pacchetto Sky).

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it