Mancano poche ore all’ultimo atto dei quarti di finale play off scudetto tra l’Itas Diatec Trentino e il Cimone, domani mercoledì 18 Aprile alle ore 20.30 al PalaPanini di Modena si disputerà il terzo ed ultimo atto di questi appassionanti ed equilibratissimi quarti di finale dei play off tricolore, gara di spareggio senza opportunità di replica, chi vince va in semifinale tricolore, chi perde esce di scena.
Finora ha regnato l’equilibrio, entrambe le precedenti 2 sfide si sono concluse al tie break, gara 1 è stata vinta dagli emiliani dopo che Meoni & compagni si erano portati in vantaggio per 2 set a 0, gara 2 è stata vinta dai trentini quando i modenesi al PalaTrento si erano portati in vantaggio per 2 set a 1 e sembravano vicini a scrivere la parola fine sulla serie.
Trento c’è, i suoi tifosi anche, ben 4 i pullman organizzati e offerti dalla Società Trentino Volley ai sostenitori gialloblu, che dovranno pagare esclusivamente le spese del biglietto di ingresso al PalaPanini.
Tanti i sostenitori trentini che stanno organizzandosi con mezzi propri per raggiungere l’impianto di gioco modenese, i giocatori dell’Itas Diatec Trentino sperano di poter contare anche in questa occasione nel sostegno dei loro tifosi, il cui apporto sarà fondamentale per cercare di conquistare la qualificazione alle semifinali scudetto, lo scorso anno sfuggita di un soffio.
Domani a Modena si prospetta un grandissimo spettacolo, entrambe le formazioni hanno dimostrato di meritare la qualificazione, i play off sono tanto entusiasmanti quanto inesorabili.
Le anticipazioni sulla gara dell’opposto dell’Itas Diatec Trentino Andrè Nascimento. “Siamo carichi e concentrati, abbiamo la possibilità di vincere in casa loro;volevamo vincere davanti ai nostri tifosi per ritornare a Modena a giocarci la qualificazione, era il nostro obiettivo,in questa gara di spareggio servirà determinazione e nervi saldi.
In entrambe le gare abbiamo giocato alla pari, la partita verrà decisa da dettagli tattici, penso che anche questa partita sarà equilibrata. Spero alla fine del match di poter festeggiare con i nostri tifosi che ci seguiranno in questa trasferta per noi importantissima, siamo pronti per disputare un buon match. Ho fiducia, mi aspetto una bellissima gara. Arriviamo carichi dopo la vittoria sofferta di gara 2, abbiamo dimostrato di saper lottare con grinta e carattere, recuperando dopo un terzo set molto difficile, dobbiamo riuscire a ripeterci”.

Chi tra Itas Diatec Trentino e Cimone passerà il turno in semifinale affronterà la Sisley Treviso, la squadra campione d’Italia in carica, che nei quarti di finale ha superato la Marmi Lanza Verona per 2 partite a 0.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Andrè Nascimento, opposto dell’Itas Diatec Trentino e della squadra campione olimpica del Brasile.

Trento, 18 Aprile 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it