Domenica è il grande giorno, quello in cui al PalaFraraccio va di scena la sfida tra la SEC Isernia Volley e la Salento d’Amare Taviano. Gara attesa da ambo le fazioni alla luce dell’amicizia che lega le due società.

In campo, però, la battaglia è all’ultimo punto, perché gli ospiti vorranno consolidare la posizione di classifica (attualmente settimi) e magari migliorarla alla luce dello scontro diretto tra Pineto e Castellana che in graduatoria precedono i salentini di una sola lunghezza. Dal canto suo, la SEC vuole continuare a far bene per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda e fare un pensierino alla griglia play off che non è poi così lontana!

I presupposti per far bene ci sono tutti: in primis, il ritrovato feeling con la vittoria, che inevitabilmente ha ridestato gli entusiasmi; il buon momento delle bocche di fuoco, Batte e Spescha; il magic moment dello schiacciatore piemontese Mattia Rosso, che ha dimostrato a suon di punti di valere la categoria, giocando con intelligenza e astuzia al pari di un veterano; la ritrovata correlazione muro-difesa, che aveva fatto grande la SEC nella prima parte del torneo; le confortanti news che provengono dall’infermeria, il palleggiatore australiano Alderman (foto PRIMIO), che nella prima parte della settimana aveva sostenuto allenamenti differenziati, si è riaggregato al gruppo già da giovedì; senza dimenticare, la buona risposta di quelle che ingiustamente vengono chiamate “seconde linee”, i vari Di Marco, Longobardi, Maresca una volta in campo hanno lasciato la loro impronta in maniera autorevole. Saranno questi i punti di forza su cui far leva per impostare il match di domenica, ai quali va ad aggiungersi il calore del pubblico di casa rinvigorito anch’esso dai due successi su Ferrara e Corigliano.

Per i molisani guidati da Lorizio non sarà facile, i giallorossi pugliesi metteranno sul loro piatto della bilancia la migliore posizione in classifica, l’entusiasmo per aver battuto l’Esse-Ti Carilo Loreto nello scorso turno e la voglia di riscattare la sconfitta casalinga dell’andata, quando Cricca e compagni si imposero al tie-break, in una gara entusiasmante e vietata ai deboli di cuore.

Come nella gara di andata i biancoazzurri dovranno dedicare particolare attenzione ai tre “strangers” del team di Gulinelli: l’opposto carioca Rodrigues, il tedesco Popp e il venezuelano Ereu. Il trio delle meraviglie. La Salento d’Amare Taviano, infatti, è l’unica compagine della Serie A2 TIM a poter vantare la presenza di tre schiacciatori nelle prime quindici posizioni della speciale classifica dei rendimenti individuali.

Gli isernini sono avvisati, ma se a muro e in difesa si gioca come la scorsa domenica in quel di Corigliano, diventa difficile per tutti…

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it