E’ iniziata una nuova avventura per il giovane polacco Bartman con la maglia della Marmi Lanza Verona. Lo schiacciatore, infatti, è stato tesserato dalla società scaligera che quindi nelle prossime partite potrà contare anche sul suo apporto.
Con 13 presenze e 26 punti collezionati nella stagione 2005-2006, Bartman inizierà quindi la sua seconda stagione in riva all’Adige. Ecco le prime dichiarazioni dello schiacciatore polacco: “Sono contento di vestire nuovamente la maglia di Verona – ha esordito – anche se non mi sarebbe dispiaciuta l’ipotesi di giocare titolare in A2. Rimango in questa squadra molto volentieri, perché questa è stata la società che mi ha portato in Italia e mi sento come a casa. Spero di mettermi in evidenza giocando qualche partita, anche se adesso l’importante è vincere a Latina”.
Bartman è stato protagonista di un’estate molto impegnativa con la maglia della nazionale polacca. “Prima l’Europeo con la pre-juniores – ha sottolineato lo schiacciatore gialloblù – un’esperienza molto bella e sinceramente sono molto contento di come ho giocato. Poi sono passato due settimane in nazionale maggiore che si sta preparando per i mondiali”.

CONTINUA LA PREPARAZIONE IN VISTA DI LATINA

Continua a buon ritmo il lavoro in palestra dei gialloblù in vista della sfida di domenica contro la Maggiora Latina. Oggi i ragazzi di mister Dagioni hanno svolto un lavoro tecnico tattico dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso il PalaOlimpia. Domani Sorcinelli e compagni continueranno la preparazione con una doppia seduta di lavoro: al mattino allenamento fisico a partire dalle ore 9.30 e nel pomeriggio il lavoro continuerà a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 19.00. Venerdì la Marmi Lanza effettuerà l’ultimo allenamento a Verona prima della partenza per Latina in programma nella mattinata di sabato. Domenica, nella città laziale, i gialloblù svolgeranno il consueto allenamento di rifinitura dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Nella foto: Zbigniew Bartman durante lo scorso campionato (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643