FRAMASIL CUCINE PINETO – FIORESE BASSANO 3- 0 (25 -18, 25-20, 25-20)
Durate set: 21′, 26, 25′.
Framasil Cucine Pineto: Medori , Leone ne , Mancini , Ronaldo 1, Sborgia 7, Beltran ne, Russo 5, Bergamo 15, Cacchiarelli (L), Zago 10, Baldasseroni 14. All. Fracascia.
Fiorese Bassano: Osellame ne, Quiroga 8, Dal Molin ne, Guarise 9, Sabo 5, Desiderio 3, Guidolin (L), Borsatto 5, Dalla Libera 3, Carletti 3. All. Simoni
Arbitri Braico e Genna della sezione di Torino
Battute (errori/punti) Framasil Cucine Pineto 10/4, Fiorese Bassano 11/2.
Muri punto: Framasil Cucine Pineto 11 , Fiorese Bassano 6.

Pineto schianta Bassano 3-0 candidandosi come la nuova bestia nera dei giallorossi, sempre sconfitti e bastonati nelle tre sfide sin qui disputate con gli abruzzesi. Gli uomini di Fracascia hanno disputato una partita pressoché perfetta in tutti i fondamentali lasciando ai bassanesi solo le briciole in una partita che non ha avuto molta storia. Serata storta dunque per i ragazzi di Simoni, può capitare, nessun dramma. Certo è che nel corso del match in qualche modo qualche sicurezza giallorossa si dev’essere incrinata ed è accaduto proprio perchè la Framasil Pineto è stata brava a mettere a nudo i punti deboli della squadra di Simoni, che se riceve con percentuali basse fatica ad attaccare in palla alta, ma che soprattutto se non gioca con la grinta e la cattiveria agonistica sin qui dimostrate finisce per essere un sestetto normale e non la squadra capace sin qui di raccogliere applausi e complimenti. Nota positiva della serata il ritorno in campo di Daniele Desiderio ad un anno dall’infortunio al ginocchio e a sei mesi dalla breve apparizione in campo con la Sec Isernia lo scorso aprile al PalaBassano. Lele ha giocato un pezzo di partita, al posto di Borsatto, nell’inedito ruolo di opposto dimostrando di poter tenere benissimo il campo, anche se la forma perfetta e il ritmo partita sono ovviamente ancora da affinare. Domenica contro Cagliari, con ogni probabilità, il n.10 giallorosso potrà finalmente ricevere l’applauso e l’abbraccio ideale dei suoi tifosi, che lo aspettano e lo invocano da tanto tempo.
Poco da dire sulla cronaca. Il 1° set è un assolo di Pineto che dal 9 pari (due ace di Sabo) vola 13-9 e 16-11 grazie alle battute devastanti di Zago e Ronaldo. Il parziale si chiude sul 25 a 18 con un primo tempo di Sborgia. Nel secondo set la musica non cambia, fino al 19- 10 quando Pineto accusa un piccolo passaggio a vuoto, del quale approfitta Bassano rifacendosi sotto fino al 20-18. Da quel momento riparte alla carica il sestetto di Fracascia che chiude sul 25 -20 con un ace di Zago. Il copione si ripete esattamente nella terza frazione: la Framasil parte a mille, spegnendo la luce ancora una volta siglato il punto numero 19. Il recupero del Fiorese viene presto interrotto dal tecnico gialloblu che chiede un time out e sveglia i suoi. Il carioca Bergamo chiude la pratica sul 25-20. La squadra di Simoni torna a casa con 0 punti frutto della peggior prestazione stagionale. Un passaggio a vuoto che può capitare, ma che va subito archiviato, perchè già domenica al PalaBassano arriva un Cagliari affamato di punti.

(Nella foto: un attacco di Daniele Desiderio – Foto di Gianluca Schiazza)

Si ringrazia per la gentile collaborazione l’Ufficio Stampa della Pallavolo Pineto e il fotografo Gianluca Schiazza.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino