INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE, ULTIMA CASALINGA DEL 1° TURNO
 
SISLEY VOLLEY–AS CANNES, GIOVEDI’ 12 h 20.30
PALAZZO DEL TURISMO-JESOLO
 
Ultima gara casalinga del girone eliminatorio della Indesit European Champions League con la Sisley Volley che scenderà al Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia) domani sera, giovedì 12 alle 20.30 per affrontare i francesi dell’AS Cannes. Archiviato il discorso qualificazione, gli orogranata testeranno una delle formazioni più competitive della manifestazione, alla ricerca di punti certezza in vista del passaggio di turno.
 
POOL C, LA CLASSIFICA – Al comando la Sisley Volley con 11 punti (5 vinte – 1 persa), assieme all’AS Cannes che però ha 7 partite all’attivo; seguono il Noliko Maaseik a 10 (3-4), Aon hotVolleys Vienna e Evivo Duren a 8 (2-4). 
 
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per la partita contro il Cannes: gli orogranata si alleneranno nel pomeriggio odierno al Palaverde e raggiungeranno Jesolo nella mattinata di domani per il warm up al PalaTurismo.
 
HANNO DETTO – “Questo mese ci da la possibilità di testare il nostro livello di forma fisica, stiamo affrontando settimane in cui i carichi di lavoro sotto il profilo della preparazione sono particolarmente pesantispiega il mister, Daniele Bagnoli – . Il progetto è quello di arrivare al top per le Final Eight di Coppa Italia a fine gennaio, nel frattempo match come quello contro il Cannes ci permetteranno di verificare l’assetto tattico della squadra e di rimanere sempre con la tensione giusta”.
“Non avendo addosso la pressione di dover vincere a tutti i costi potremo giocare con la mente sgombra contro il Cannesprosegue il centrale brasiliano Gustavoquindi sarà un’occasione per allenarci a ritmi sostenuti contro una squadra che vorrà la vittoria. Cercheremo di sfruttare al meglio questa possibilità per arrivare preparati alle gare che conteranno”.
 
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 3 gli scontri diretti nella storia dei due club, con altrettanti successi per gli orogranata, che all’andata espugnarono il Palais des Victoires di Cannes  al tie break 3 a 2 (19-25, 25-22, 25-15, 23-25, 15-12).
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley ed AS Cannes, in programma domani, giovedì 12 alle ore 20.30 al Palazzo del Turismo di Jesolo, verrà seguita in diretta integrale da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
Tv – Doppia visibilità su Sportitalia, con la leggera differita di giovedì sera (dalle 21.15) e la replica di venerdì 13 (dalle ore 15). Sportitalia è disponibile in chiaro, su satellite (canale 215 del bouquet Sky) e sulla piattaforma digitale terrestre. Prevista la diretta integrale della gara sulla tv francese Canal+.  
 
AGENDA OROGRANATA – Prossimo appuntamento per la Serie A1 Tim (15° giornata) la trasferta nella tana della matricola Tiscali Cagliari domenica 15 gennaio alle ore 18.00.
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina