INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
SISLEY ALLE FINAL FOUR A ROMA IL 25-26 MARZO


Rimbalza dal Lussemburgo, precisamente dal quartier generale della CEV, il nome della città che ospiterà la prossima Final Four della Indesit European Champions League: si tratta di Roma, con la diretta partecipazione della Sisley Volley, che in qualità di squadra organizzatrice, accede di diritto all’atto finale della massima competizione continentale.Le Final Four si terranno al PalaEur, già sede lo scorso settembre degli Europei vinti dall’Italia con una cornice di pubblico spettacolare, il 25 e 26 marzo prossimi: la Sisley Volley attenderà la squadra che uscirà vincente da playoff a 12 e poi a 6: la rosa delle 4 candidate è Dynamo Mosca (Rus)-Rotterdam (Ola) e Roeselare (Bel)-Tours (Fra).
In Lussemburgo, in rappresentanza della Sisley Volley c’era il procuratore generale Bruno Da Re: ”Siamo estremamente soddisfatti di questa scelta operata dalla CEV – spiega a caldo – sia perchè ci proietta ai massimi livelli europei (la Sisley Volley manca dalle Final Four di Champions League dal 2001, ndr) e perchè da all’Italia un’altra vetrina prestigiosa. Ritenevamo questa una delle strade per l’accesso alle finali, ora la percorreremo ma con molta attenzione, perchè saremo ancor più al centro dell’attenzione, sotto tutti gli aspetti, nei prossimi due mesi. E’ doveroso a questo punto ringraziare la FIPAV per il lavoro che ha svolto per promuovere questa candidatura, il Comitato ed il Comune di Roma per quanto hanno fatto e faranno per l’organizzazione di queste Final Four, che auspichiamo possano ripetere il grande successo dei Campionati Europei”.
 
 
DOMANI ALLE 16.15 ANTICIPO AL PALAVERDE vs. BREBANCA CUNEO
 
La Sisley Volley torna in campo domani, sabato 21 alle ore 16.15 al Palaverde per affrontare la Brebanca Cuneo nella sedicesima giornata della Serie A1 Tim.
 
QUI SISLEY VOLLEY – Escluso Tencati, che lavora a parte in palestra, squadra al completo per la partita contro la Brebanca Cuneo: ultimo allenamento nel pomeriggio odierno al Palaverde.
 
SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Sisley Volley con 39 punti, seguita da Brebanca Cuneo e Lube Macerata a 32, Cimone Modena e Copra Piacenza a 28, Itas Trento a 25, Tonno Callipo Vibo Valentia ed RPA Perugia a 23, Benacquista Latina a 17, Marmi Lanza Verona a 16, Codyeco S. Croce e Acqua Paradiso Montichiari a 15, Giotto Padova a 13, Tiscali Cagliari a 9.
 
PRECEDENTI – Sono 58 gli scontri diretti tra orogranata e cuneesi, con 43 successi per la Sisley Volley che al Palaverde ha un bilancio di 23 vinte e 8 perse.
 
All’andata – Vittoria al tie break per la Sisley Volley 3-2 (25-19, 25-17, 21-25, 29-31, 15-13).
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Brebanca Cuneo in programma domani, sabato 21 alle ore 16.15 al Palaverde, verrà seguita in diretta tv su SkySport2 e su RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv giovedì 26 alle ore 20.30 su TeleAlto Veneto.
 
ARBITRI – Designata la coppia Cammera-Coppola.
 
AGENDA OROGRANATA – Prossimo impegno i quarti di finale di Coppa Italia a Bassano contro l’RPA Perugia mercoledì 25 alle ore 20.30.
 
 
IL PUBBLICO DEL PALAVERDE
SABATO IN CAMPO E SUGLI SPALTI QUINTO E MONTEBELLUNA
 
Si colora sempre di più il Palaverde per accogliere uno dei big match della stagione: svariate le iniziative a contorno della sfida contro la Brebanca Cuneo.
 
COMUNI – Due le cittadinanze che saranno presenti sabato alla partita: il Comune di Montebelluna con 40 persone e il Comune di Quinto con addirittura 210 presenze. Quinto sfilerà sul Mondoflex del Palaverde con una rappresentanza istituzionale, guidata dall’Assessore allo Sport Giacomo De Marchi e con il gonfalone, prima dell’inizio della gara.
 
SPONSOR DAY PANORAMA – Tornano anche gli appuntamenti con lo Sponsor Day, organizzato da Community Orogranata assieme all’Ipermercato Panorama: gli iscritti alla Community, che hanno ricevuto in questi giorni l’email di invito all’evento, parteciperanno ad un simpatico gioco tra 1° e 2° set con in palio dei buoni per la spesa da Panorama.
 
CHEERLEADERS, LE DEHE DEL PALAVERDE – Per la parte coreografica, ecco i suggestivi balletti delle Dehe, le cheerleaders de La Ghirada che si esibiranno sia prima che durante la partita, eseguendo i movimenti studiati da Steve Lachance, coreografo della trasmissione Mediaset “Amici”.
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina