Con il biglietto per la prossima Serie A2 ormai in tasca, la SEC Isernia parte questo pomeriggio alla volta di Castellana Grotte. I tifosi raggiungeranno la squadra domani, grazie al pullman (partenza ore 9.00 dal Palasport) messo a disposizione dall’Amministrazione Provinciale di Isernia, sensibile alla richiesta della società di rafforzare il legame tra le due tifoserie e attenta a promuovere se stessa, quale provincia del tartufo, attraverso il veicolo pallavolo.

Maresca e compagni vogliono continuare a far bene, la salvezza matematica conquistata nello scorso turno non ha appagato la sete di vittoria, anche perché l’ultimo posto utile per l’accesso alla post season è lontano solo due punti. Tuttavia, lo staff isernino è consapevole delle difficoltà di qui alla fine; il calendario non è a favore della SEC: tre scontri diretti (Castellana, Bassano e Gioia del Colle), con i due decisivi da giocarsi lontano da casa.

L’infermeria piena (Longobardi ko per una distorsione alla caviglia; Spescha fermo per un problema al ginocchio; Rosso bloccato dal mal di schiena) non ha consentito di preparare a dovere il match con la Materdomini; match importante sotto l’aspetto sportivo ed emozionante per il condottiero pentro Pino Lorizio (Foto PRIMIO). Il coach che ha saputo risollevare un gruppo – a cui non mancava nulla dal punto di vista tecnico, ma finito “sotto un treno” psicologicamente – e che ha saputo portare la SEC a raggiungere con largo anticipo il proprio obiettivo stagionale si misurerà con la “sua” Castellana.

Al fischio di inizio, però, nessuna emozione: sarà partita vera! La compagine di coach D’Onghia, piacevole sorpresa e splendida realtà di questo 61° campionato Serie A2 TIM, non è squadra alla quale si possono concedere distrazioni. Atleti del calibro degli schiacciatori De Mori e Nuzzo (quest’ultimo spostato in posto due dopo l’ennesimo infortunio capitato allo sfortunato atleta ceco Karabec), del palleggiatore Meriggioli (uno dei migliori registi della categoria), dei centrali Lamoise e De Mori hanno garantito al sodalizio gialloblu l’accesso ai play-off; ora l’obiettivo diventa quello di migliorare il più possibile la posizione di accesso alla post season. Per domani nel mirino dei pugliesi c’è anche la volontà di riscattare la gara di andata, vinta con merito dai biancoazzurri molisani.

Per Batte e soci si tratta, dunque, di un ostacolo non da poco. Tuttavia, la SEC viaggia sulle ali dell’entusiasmo e si sa l’entusiasmo e la voglia di far bene, supportati dalla consapevolezza dei propri mezzi, possono essere le armi migliori per sovvertire il pronostico.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it