Con un calendario subito così impegnativo il bottino conquistato dall’Antonveneta nella prime sette giornate di campionato rispetta le previsioni estive. Di questo ne è convinto coach Schiavon, costretto a mettere insieme un’intera squadra il giorno precedente alla prima di campionato: “I cinque punti raccolti è ciò che abbiamo meritato e non abbiamo rammarichi particolari. E’ vero che con Perugia abbiamo avuto un match ball a nostro favore e che contro la Lube del momento si poteva fare meglio ma è bene ricordare che abbiamo già incontrato le squadre più forti della massima serie e l’attuale capolista.”
Coach Schiavon non presta particolare attenzione al match di ieri perso a Montichiari: “E’ stato un episodio – continua l’allenatore padovano -. Loro hanno giocato una partita impressionante per potenza e concentrazione, noi invece siamo incappati in una giornata negativa dei nostri attaccanti. Nelle altre sconfitte nette (con Modena e Treviso, n.d.r.) abbiamo comunque giocato su buoni livelli.”
E’ passato poco più di un mese dall’arrivo degli stranieri dopo gli impegni con le rispettive nazionali, ed il gioco dell’Antonveneta è migliorato di settimana in settimana: “Nel complesso abbiamo elevato il nostro livello tecnico e di questo sono soddisfatto – aggiunge Schiavon -. Guardando le statistiche siamo calati a muro ed in difesa ma il motivo sta nel fatto che i nostri avversari hanno imparato a conoscerci. Ora c’è la lunga sosta, teniamoci buoni i nostri cinque punti ed iniziamo a pensare alla ripresa di dicembre. I valori cambieranno, sarà tutto un altro campionato.”

Nella foto: il tecnico dell’Antonveneta Luigi Schiavon

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova