La Mercatone Uno si avvia a completare l’organico per la prossima stagione ed ha così perfezionato l’ingaggio di Angel Beltran.
Cubano, classe 1973 e 203 cm di altezza, Beltran da diversi anni vive in Italia e gioca con il passaporto italiano.
Si tratta di un centrale dalle qualità indiscusse, sopratutto in attacco, che ha disputato ben 5 campionati in serie A a partire dalla stagione 1998/1999 militando in A2 nelle formazioni di Catania , Livorno, Napoli, Crema, Cosenza con una parentesi in A1 a Montichiari nella stagione 2002/2003.
ll nuovo atleta gialloblu è un giocatore molto eclettico ed estremamente duttile come dimostra l’esperienza anche nel ruolo di opposto nell’ultima stagione in cui Beltran ha condotto Modugno alla promozione in serie A2 dopo un grande campionato di B1.
Angel Beltran nelle sue quattro stagioni in serie A2 si è rivelato uno dei migliori centrali dell’intero torneo, posizionandosi al quarto posto per punti realizzati nel suo ruolo a Cosenza nel 2003/2004 mettendo a segno 282 punti totali e 9,4 di media dopo aver militato nel Napoli (283 punti e 9,4 di media ) e a Livorno dove ha messo a segno addirittura 11,6 punti di media (301 totali in 26 gare).
Beltran ha espresso la sua contentezza per il ritorno in serie A2 dopo 2 stagioni e dopo averci portato da protagonista il Modugno: “Si, sono molto felice di tornare a giocare in serie A” ha dichiarato l’atleta cubano ” ed anche se conosco ancora poco la mia nuova squadra spero di essere utile e di contribuire a portarla in alto”.

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it