SERIE A1 TIM GARA 1 QUARTI DI FINALE PLAY OFF


Copra Berni Piacenza vince a Cuneo 



BRE BANCA LANNUTTI – COPRA BERNI PIACENZA 1-3
Parziali: 21-25, 18-25, 25-21, 22-25
MVP: Leonell Marshall 
 
CUNEO – La Copra Berni Piacenza è la prima squadra a fare un passo avanti nei Play Off. Nella gara d’esordio dei Quarti di finale, la Copra Berni ha superato i padroni di casa della Bre Banca Lannutti Cuneo con una prestazione buona in tutti i fondamentali che ha lasciato poco spazio agli avversari. A fare la differenza, nella metà campo emiliana, un gioco determinato, la crescita in ricezione e a muro, l’ottima regia di Grbic (bravo nella distribuzione tattica dei palloni) e la prestazione strepitosa in attacco di Leo Mashall. La Bre Banca Lannutti, partita molto tesa, ha commesso molti errori nel corso di una prestazione scialba; il tentativo di recuperare nel terzo parziale non è bastato a risollevare le sorti dei piemontesi.
 
SILVANO PRANDI (all. Cuneo): “Brava Piacenza a tenere in equilibrio il primo set, poi noi abbiamo subito. Nel terzo parziale siamo rientrati in partita ma sempre in una situazione di sofferenza. Piacenza ha giocato bene nei fondamentali, soprattutto in difesa della palla alta, alternando momenti di altissimo livello. Pensiamo alla prossima gara, in settimana lavoreremo per affrontare Piacenza con spirito e tecnica giusti”.
 
PUPO DALL’OLIO (all. Piacenza): “La corsa è ancora aperta. Quella di oggi è stata una bella prova corale in tutti i fondamentali. Sono contento per il rientro molto positivo di Zlatanov dall’inizio”.
 
NIKOLA GRBIC (alzatore Piacenza): “Siamo stati molto bravi a rimanere calmi nel quarto set, dopo aver ceduto il terzo parziale a Cuneo abbiamo tenuto duro. La qualificazione non è chiusa con questa gara, venerdì mi aspetto una Cuneo diversa, combattiva come quella incontrata in Campionato e in Coppa Italia”.
 
GIBA (schiacciatore Cuneo): “Non è andata come ci aspettavamo, per come ci eravamo allenati in settimana. Ora dobbiamo vincere due partite per andare in semifinale. Loro ci hanno marcati benissimo, Sergio ha difeso su tutti a dimostrazione di quanto ci avessero studiato, con muro e difesa ci hanno controllato benissimo. Dobbiamo far sparire ogni tensione dalla testa per vincere a Piacenza venerdì e tornare qui a Cuneo per la sfida decisiva”.
 
 
Sul sito www.legavolley.it è disponibile il tabellino completo:
http://www.legavolley.it/TabellinoGara.asp?IdGara=8344 


SERIE A1 TIM GARA 1 QUARTI DI FINALE PLAY OFF:
DOMANI (DOMENICA) SI CHIUDE LA GIORNATA


 


Domenica 9 aprile 2006 ore 18.00
Cimone Modena – Itas Diatec Trentino
Sampaolo – Pasquali
Domenica 9 aprile 2006 ore 18.15
Lube Banca Marche Macerata – RPA Caffè Maxim Perugia DIRETTA SKY SPORT 2
Castagna – Cipolla
Domenica 9 aprile 2006 ore 20.00
Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona
Cinti – Gaspari


 


GLI APPUNTAMENTI CON GARA 2


 


Venerdì 14 aprile 2006 ore 20.30 (Serie A1 TIM Gara 2 Quarti di Finale Play off)
Copra Berni Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT EXTRA


Sabato 15 aprile 2006 ore 16.15 (Serie A1 TIM Gara 2 Quarti di Finale Play off)
Itas Diatec Trentino – Cimone Modena DIRETTA SKY SPORT 2


Sabato 15 aprile 2006 ore 18.00 (Serie A1 TIM Gara 2 Quarti di Finale Play off)
RPA Caffè Maxim Perugia – Lube Banca Marche Macerata


Domenica 16 aprile 2006 ore 19.00 (Gara 2 Quarti di Finale Play off)
Marmi Lanza Verona – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 2