RIUNITA OGGI L’ASSEMBLEA DELLE SOCIETA’



Si è da poco conclusa l’Assemblea delle Società della Lega Pallavolo Serie A.
 
Il primo punto all’ordine del giorno erano le nuove condizioni di ammissione ai campionati. L’Assemblea ha dato la propria approvazione al nuovo Regolamento che prevede, fra l’altro, l’aumento di capitale per le Società di Serie A2, che sarà portato a 40.000 euro e progressivamente maggiorato, per arrivare a 120.000 euro nell’arco dei prossimi quattro anni. Dalla prossima stagione per i Club di Serie A1 sarà obbligatorio il Collegio dei Revisori dei Conti e sono stati ulteriormente aumentati i sistemi di controllo della consistenza patrimoniale dei singoli Club al fine dell’ammissione al campionato.
 
E’ stato illustrato all’Assemblea il progetto televisivo che prevede un nuovo accordo con SKY, relativo alle prossime stagioni agonistiche. I Club hanno dato parere favorevole all’accordo, incaricando il Presidente Mosna della conclusione della trattativa.
 
Successivamente i Club hanno deliberato di confermare le decisioni assunte nel corso dell’ultima Assemblea, in riferimento al planning delle prossime due stagioni.
 
Sono state anche ufficializzate le date del prossimo Volley Mercato 2006: in sede da definire, il Volley Mercato si terrà l’11, 12 e 13 luglio prossimi. Come nelle passate edizioni, il calendario di Serie A1 e Serie A2 2006/2007 sarà ufficializzato nel corso della “3 giorni”.
 
Al termine dei lavori della mattina, il Presidente Mosna ha espresso ai Club la propria grande soddisfazione in quanto tutte le decisioni dell’Assemblea sono state assunte all’unanimità dei presenti.
 
Nel pomeriggio, alla ripresa dei lavori dell’Assemblea, è stato invitato il presidente federale Carlo Magri insieme ad alcuni Consiglieri Federali e al Segretario Generale. Con il presidente FIPAV sono state affrontate le problematiche relative ai planning delle prossime stagioni, con particolare riferimento alla stagione olimpica 2007/2008. Questa annata desta viva apprensione in tutte le Società, in quanto particolarmente complicata. Le parti si sono date appuntamento fra tre settimane per ulteriori approfondimenti che portino alla definitiva stesura dei planning e risolvano i problemi di quella delicatissima stagione.