LA PALLAVOLO MASCHILE VARA I “GLOBAL MATCH”. LA SERIE A TIM DA DOMANI IN ONDA IN 5 CONTINENTI


 
Le schiacciate del campionato di volley più bello del mondo da domani saranno in onda in tutti i 5 continenti. Da qualsiasi angolo del pianeta, disponendo di un collegamento ad internet, sarà possibile vedere “live” i match più belli della Serie A TIM.
 
La Lega Pallavolo Serie A è lieta di annunciare che dal prossimo turno, a partire dal primo match di domani tra Marmi Lanza Verona e M. Roma Volley (primo “Global Match” nella storia del campionato), le partite in programmazione televisiva saranno visibili all’estero anche via Internet sul sito di Bet&Win, www.bwin.com
 
Questo espanderà al massimo il seguito all’estero della Serie A TIM, che già grazie ai network televisivi Al Jazeera Sport, ESPN Brasile e Sport Klub in Serbia, fino ad oggi, raggiungeva 4 continenti: da domani, il 62° Campionato sarà di dominio mondiale.
 
Ogni settimana, bwin.com sceglierà le immagini dei match da trasmettere. Già in calendario, oltre all’anticipo di domani, il match di domenica Prisma Taranto – Sisley Treviso. Nelle prime settimane di programmazione, è intenzione di bwin.com trasmettere tutti i tre match programmati da SKY Sport. Unica eccezione, solo per questo turno di campionato che sarà il primo test della trasmissione, è il Monday Night di lunedì 16, che non sarà trasmesso via Internet.


 
BWIN.COM Grazie all’accordo stipulato tra Lega Pallavolo Serie A e il gruppo tedesco Sportsman Media Group, Bet&Win trasmetterà le partite (le stesse prodotte da SKY Sport), non commentate, in chiaro, sul proprio sito (www.bwin.com). Uniche condizioni: che l’utente si registri prima al sito e che il suo collegamento ad internet avvenga al di fuori dell’Italia (dove SKY vanta i diritti di TV Media Partner della Serie A TIM e degli Eventi). Un’apposita tecnologia, nota come “geo-blocking”, impedirà di accedere alle immagini dall’Italia.
 
TRIENNALE CON SKY, PRIMO SPORT SU AL JAZEERA. L’espansione su internet è solo l’ultima schiacciata vincente messa a segno dalla Lega Pallavolo Serie A in tema di trasmissioni TV. Dopo essersi assicurata altri tre anni di contratto con SKY, quest’anno la Lega ha giù assicurato le immagini della Serie A TIM ai broadcaster stranieri Al Jazeera Sport (Medioriente e Nord Africa), ESPN (Brasile) e Sport Klub (Serbia). La pallavolo maschile del massimo campionato era stato tra l’altro il primo sport italiano in assoluto ad essere in onda su Al Jazeera Sport, un canale che da solo illumina una popolazione di 340 milioni di persone.