TIM ALL STAR VOLLEY 2006, CHE SUCCESSO! 4 ORE IN DIRETTA SU SKY

TIM All Star Volley 2006, un grande successo. Il PalaGeorge pieno, la ciclopica diretta televisiva dalle 17.05 alle 21.13, la speciale premiazione in campo di Luca Cantagalli, la grinta di tutti i giocatori che hanno vestito le maglie di Computer Discount Italia di Lega, Acqua Paradiso All Star A1 e Fiorese S.p.A. All Star A2 sono stati alcuni degli ingredienti che hanno reso eccezionale la sfida di Montichiari.

AMREF. La collaborazione con AMREF, l’Associazione in prima linea per aiutare l’Africa, grazie alla sensibilità del pubblico di Montichiari ha raccolto quasi 800 euro per il progetto di “Schiacciamo la sete”. Le aste dei palloni e delle magliette autografate dai campioni, oltre ai proventi dei gadget venduti all’ingresso del PalaGeorge, sono riuscite a coprire un decimo di quanto serve per completare il progetto: cioè l’acquisto di due aule scolastiche fornite d’acqua e servizi igienici in Kenya.

“ABBONATI” IN PRIMA FILA. Il gioco organizzato ieri dalla Lega Pallavolo Serie A sugli spalti pareva un classico delle feste delle medie; peccato che nessuno avesse mai fatto prima una festa delle medie in un palasport stracolmo… Lo speaker Andrea Meoni (notevole la sua somiglianza con il fratello maggiore Marco, in campo con la Computer Discount Italia di Lega) fermava la musica mentre dei palloncini king-size volteggiavano sul pubblico. L’ultimo a toccare il pallone avrebbe vinto un premio. Sorpresa, l’omaggio della Lega Pallavolo era un’occasione unica: poter sedere in panchina con la squadra sulle nuove poltroncine di Lega, griffate Lino Sonego. Mario Boccola di Crema e Andrea Boccardi di Castenedolo si sono seduti al fianco di Luca Monti sulla panca Fiorese SpA, Jessica Menta di Azzano Mello e Patrizia Li di Genova vicino a Flavio Gulinelli con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, mentre Luigi Tonolini di Brescia e Fortunato Tebaldini di Ghedi hanno vissuto le fasi dei match con Fefé De Giorgi e la sua Computer Discount Italia di Lega.

PLAUSI GRECI. La eco della manifestazione è arrivata subito oltreconfine. La Lega Pallavolo Greca ha infatti richiesto già questa mattina qualche immagine del TIM All Star Volley, per poter trarre spunti per il prossimo evento all’ombra del Partenone.

IL REPLAY DI CASSARÀ. È capitato spesso, anche in passato, che un ospite sbagliasse la battuta d’inizio. E così Andrea Cassarà, olimpionico di fioretto, si era premunito. “Se sbaglio, posso ribattere dal basso?”. E così è stato. Il match Computer Discount Italia di Lega – Acqua Paradiso All Star A1 è iniziato con ben due servizi del vip sportivo.

CANTAGALLI, IL BACK STAGE. E’ stato davvero divertente, oltre che commovente, per il pubblico di SKY e per gli spalti del PalaGeorge il momento del TIM All Star Volley dedicato a Luca Cantagalli. Ma se tutti hanno ammirato il novello Superman togliersi giacca e camicia in diretta SKY, per poi entrare in campo, nessuno ha potuto respirare le fasi concitate della preparazione segreta. Dai briefing con gli arbitri alla sfida lanciata da Hristo Zlatanov, l’uomo che con una battuta sbagliata apposta era l’incaricato a dare il via all’ingresso del “Bazooka” Cantagalli in campo. “Se iniziamo dalla parte destra del campo – aveva assicurato Hristo – batto in salto e miro verso i tifosi di Piacenza, che sono dall’altra parte nel secondo anello, in tribuna. E se riesco, centro il tabellone del punteggio”. Il lungo “Ooohhhh” strappato a tutto il PalaGeorge ha sottolineato l’impresa di Zlatanov, eccezionale per potenza. Che poi è finito sgridato a lungo da un De Giorgi, che si è finto adirato con lui prima di chiamare Cantagalli in campo con la sua Italia di Lega.
Molto divertente anche la riunione della Fiorese S.p.A. prima dell’inizio del match: “Ragazzi – ha detto il tecnico Luca Monti alla squadra – ci sarà una azione in cui batterà Cantagalli e a noi è richiesto di sbagliare platealmente l’attacco di risposta”. “Non c’è problema” ha risposto Pascual fra le risate dei compagni. Come dire: non c’è neanche bisogno che tu ce lo dica prima…

DOMENICA LA SERIE A2 TIM IN CAMPO PER LA 9a GIORNATA

Domenica 12 novembre 2006 ore 18.00 (Serie A2 TIM 9ª giornata andata)
Premier Hotels Crema – Famigliulo Corigliano
Agnelli Metalli Bergamo – Codyeco S. Croce
Salento d’amare Taviano – Esse-Ti Carilo Loreto
Tiscali Cagliari – Materdomini Volley.it Castellana Grotte DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 13 ALLE 15.45
Modugno-Noicattaro – Monini Spoleto
SEC Isernia – Abasan Bari
Sparkling Milano – Fiorese SpA Bassano
Edilesse Cavriago – Framasil Pineto

Classifica Serie A2 TIM: Premier Hotels Crema 23; Materdomini Volley.it Castellana Grotte 18; Codyeco Santa Croce, Famigliulo Corigliano, Framasil Cucine Pineto 17; Fiorese Bassano 14; Esse-Ti Carilo Loreto 12; Tiscali Cagliari, Salento d’amare Taviano 10; Sparkling Milano, Monini Spoleto 9; Edilesse Cavriago, Modugno-Noicattaro 8; Agnelli Metalli Bergamo, S.E.C. Isernia 7; Abasan Bari, 6.