LUCA CANTAGALLI, UN CLAMOROSO RIENTRO. AVEVA DATO L’ADDIO AL VOLLEY, TORNA IN CAMPO CON L’EDILESSE CAVRIAGO, LA SUA PRIMA SOCIETA’. PER LA PRIMA VOLTA IN A2, DOPO 25 STAGIONI IN A1

L’Edilesse Cavriago ha presentato questo pomeriggio il nuovo acquisto Luca Cantagalli, figura storica della pallavolo italiana e mondiale. Lo schiacciatore alla fine della stagione scorsa aveva dato l’addio al volley giocato (Codyeco Santa Croce il suo ultimo club), passando a commentare le partite per SKY. Proprio al TIM All Star Volley, il popolare “Bazooka” aveva eseguito a sorpresa la sua ultima battuta in Serie A, omaggio della Lega Pallavolo alla sua luminosa carriera. La standing ovation del pubblico di Montichiari gli ha probabilmente ridato il brivido del campo… Perché Cantagalli ha annunciato oggi che tornerà a calcare un mondoflex, per la prima volta nella sua carriera, in Serie A2.
Le dichiarazioni del giocatore: “Vorrei solo precisare il motivo che mi ha spinto a scegliere di tornare in campo con Cavriago. Ormai ho detto addio ad un certo tipo di pallavolo professionistica e non è nelle mie intenzioni tornare sui miei passi, ma alla chiamata degli amici del mio paese e della società giallo-nera, che conosco bene, non ho potuto dire di no. E’ un forte legame affettivo che mi ha convinto a tornare in campo per dare un aiuto all’Edilesse: l’unico modo che conosco per aiutarla è giocare a pallavolo, quello che ho sempre fatto”.

LA SERIE A2 TIM IN TV

SABATO 18 NOVEMBRE
SKY SPORT 2
Diretta di FRAMASIL CUCINE PINETO – TISCALI CAGLIARI a partire dalle ore 17.55.
Commento di Stefano Locatelli e Luca Cantagalli. Bordo campo con Luisa Gamberini.

LUNEDI’ 20 NOVEMBRE
SKY SPORT 2
CODYECO S. CROCE – EDILESSE CAVRIAGO sarà il match in differita della Serie A2 TIM, dalle 15.45 alle 17.45.
Commento di Stefano Locatelli.

GIOVEDI’ 23 NOVEMBRE
“VOLLEY TIME”
La rubrica della Lega Pallavolo Serie A, interamente dedicata al campionato di pallavolo, in onda tutti i giovedì alle 20.00 e 23.30 ed i venerdì alle 23.30 su SNAI SAT (CH.220), e su più di 60 emittenti locali (l’elenco completo è disponibile sul sito www.legavolley.it).

SERIE A2 TIM 10ª GIORNATA ANDATA

Sabato 18 novembre 2006 ore 18.00
Framasil Cucine Pineto – Tiscali Cagliari DIRETTA SKY SPORT 2
Rossi – Pol
Domenica 19 novembre 2006 ore 18.00
SEC Isernia – Sparkling Milano
Ravallese – Tomaselli
Monini Spoleto – Famigliulo Corigliano
Bartoloni – Frapiccini
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Premier Hotels Crema
Rapisarda – Finocchiaro
Codyeco S. Croce – Edilesse Cavriago DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 20 ALLE 15.45
Gelati – Prandi
Esse-Ti Carilo Loreto – Modugno-Noicattaro
Zucca – Toso
Abasan Bari – Salento d’amare Taviano
Piersanti – Rosetti
Fiorese SpA Bassano – Agnelli Metalli Bergamo
Perdisci – Orpianesi

Classifica Serie A2 TIM: Premier Hotels Crema 26; Materdomini Volley.it Castellana Grotte 21; Framasil Cucine Pineto 20; Codyeco Santa Croce 18; Famigliulo Corigliano 17; Fiorese SpA Bassano 16; Esse-Ti Carilo Loreto 14; Modugno-Noicattaro, Salento d’amare Taviano 11; Tiscali Cagliari, Sparkling Milano, S.E.C. Isernia 10; Agnelli Metalli Bergamo, Monini Spoleto 9; Edilesse Cavriago 8; Abasan Bari 6

GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Domenica 26 novembre ore 18.00 (Serie A2 TIM 11ª giornata andata)
Famigliulo Corigliano – Abasan Bari
Premier Hotels Crema – Fiorese SpA Bassano
Monini Spoleto – Materdomini Volley.it Castellana Grotte
Tiscali Cagliari – SEC Isernia
Edilesse Cavriago – Sparkling Milano
Modugno-Noicattaro Volley – Codyeco S. Croce
Agnelli Metalli Bergamo – Esse-Ti Carilo Loreto DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 27 ALLE 15.45
Salento d’amare Taviano – Framasil Cucine Pineto

CODYECO ED EDILESSE IN CAMPO PER L’ASSOCIAZIONE DONAZIONE SANGUE “FRATRES”

Domenica 19 novembre, in occasione della partita fra la Codyeco Lupi S. Croce ed Edilesse Cavriago, vi sarà al PalaParenti una manifestazione in favore di Fratres e della donazione del sangue organizzata dalla Fratres di Santa Croce sull’Arno e dal loro presidente Marco Bertolini.
La manifestazione è atta a dare risalto a quel significativo gesto che consiste nel donare il sangue, fare un regalo che potrebbe salvare la vita a qualcuno. A tutti i presenti alla partita saranno distribuiti opuscoli informativi, mentre alle due società sarà consegnato un ricordo per ringraziare della grande disponibilità e gentilezza avuta nell’occasione.
Dona il sangue e doni la vita.