Trento, 3 novembre 2006

Dopo tre settimane divise fra riposo, scarico e ripresa graduale del lavoro in palestra, da lunedì prossimo l’Itas Diatec Trentino tornerà a respirare l’aria di partita vere, ricominciando piano piano a riprendere confidenza con il mondoflex e con qualche formazione avversaria di buon livello. L’occasione verrà fornita dal doppio confronto amichevole di mercoledì 8 e venerdì 10 in cui la formazione di Radamès Lattari sfiderà prima la Lube Banca Marche Macerata a Bolzano e poi la Fiorese Spa Bassano a Borgo Valsugana.
Il doppio impegno della settimana prossima avrà un’importante valenza sociale prima ancora del significato sportivo fine a se stesso, visto che entrambe le amichevoli sono state volute ed organizzate per scopi solidali.
Mercoledì 8 novembre infatti l’Itas Diatec Trentino affronterà al PalaResia di Bolzano i campioni d’Italia di Macerata nel 1° Memorial “Davide Casagrande”, sergente del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti deceduto a Nassiria il 14 luglio 2005. L’incontro è stato organizzato nell’ambito di una collaborazione nata lo scorso giugno proprio tra il Quarto Corpo d’Armata Alpino e la Lube Srl (proprietaria della Lubevolley).
La partita, patrocinata dal Comandante delle Truppe Alpine, Gen. Ivan Felice Resce, e organizzata in collaborazione con l’Ufficio Sport del Comune di Bolzano, inizierà alle 19.00 e sarà ad ingresso gratuito. Nell’impianto, tuttavia, verrà allestito un apposito corner per la raccolta di offerte che serviranno a sostenere il progetto Bolzano-Kabul, ideato dalle Truppe Alpine e volto alla costruzione di una scuola e di un ospedale (o quanto meno di un ambulatorio) nella città afgana, da intitolare alla memoria del sergente Casagrande.
Venerdì 10 novembre, invece, Marco Meoni e compagni saranno di scena a Borgo Valsugana per affrontare la Fiorese Spa Bassano nel tradizionale appuntamento di “Una partita per sperare”, gara amichevole che già lo scorso anno aveva riscosso grande partecipazione di pubblico ed importanti attenzioni da parte di tutta la comunità valsuganotta. La partita infatti è stata organizzata dai dipendenti dell’ Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana per finanziare la costruzione di un asilo a Salvador di Bahia, alla cui gestione concorre la cooperativa La Cometa di Pergine Valsugana, e per l’Asilo Villaggio del Fanciullo di Kakamas, in Sudafrica.
Il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro e l’incasso verrà devoluto interamente a favore di queste importanti operazioni umanitarie. Per ulteriori sottoscrizioni è aperto anche il conto corrente n° 01038460, presso la Cassa Rurale di Olle-Samone-Scurelle. Prevendita biglietti presso il Trentino Volley Point di Via Zambra 11 da lunedì 6 a venerdì 10 fino ad ore 12. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0461 421377 (e-mail segreteria@trentinovolley.it)
Questo il programma dettagliato delle due partite della settimana prossima:

8 novembre, Bolzano (PalaResia) ore 19.00
Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata

10 novembre, Borgo Valsugana ore 20.15
Itas Diatec Trentino – Fiorese Spa Bassano

Nella foto in alto la locandina del sfida amichevole “Una partita per sperare”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it