Giunti ormai alla metà della settimana di allenamento si possono tirare le somme del lavoro fatto in palestra in questi giorni dai giallo-neri. Gli allenamenti di martedì e mercoledì sera hanno soddisfatto i presenti; i tecnici cavriaghesi si sono preoccupati con particolare attenzione dell’intesa tra il nuovo acquisto Riccardo Modica e i centrali reggiani.
In questo modo, curando questi singoli gesti tecnici, il gioco dell’Edilesse potrà essere meno scontato: approfittando del potenziale d’attacco dei tre centrali (Luppi,Stagni,Bassoli) anche le bande saranno meno marcate dal muro avverso così da poter colpire con più violenza.
-Mi trovo molto bene con Riccardo- spiega Luca Stagni -perchè mi serve una palla molto veloce e radente alla rete; è difficile sia da servire che da colpire perchè anticipa molto il gioco, ma data la sua velocità è praticamente impossibile da marcare a muro-.
Gli allenamenti proseguiranno quindi sia venerdì che sabato in previsione della trasferta di Santa Croce sull’Arno; la settimana trascorsa da Modica ad allenarsi sicuramente darà i suoi frutti. Intanto arriva anche una notizia sul palleggiatore titolare Riccardo Giumelli: ancora fermo per una settimana e poi si riparte.

La provincia di Reggio Emilia ha deciso di affiancare la società del Volley Cavriago in questo grande sogno di A2: la presenza del marchio nostrano sui cavalletti adiacenti al campo sarà un modo per portare il nome di Reggio Emilia in tutta Italia.
Saverio Migliari
339-6003726