Partirà oggi pomeriggio alle ore 16:00 circa la missione pugliese dei ragazzi di coach Alberto Giuliani. Per la prima giornata della nuova Regular Season 2006-2007 di Serie A2 TIM, la Volley Corigliano sarà infatti impegnata domani pomeriggio alle ore 18:00 a Castellana, dove al Palasport “Zona 167” incontrerà i padroni di casa di coach Gianni D’Onghia.
La squadra coriglianese si presenta ai nastri di partenza dopo aver effettuato un ottimo precampionato e una buona fase di preparazione atletica. Su tutte, restano le buone prestazioni amichevoli del torneo “Abruzzo Volley” tenutosi a Pineto a metà settembre, che hanno visto i calabresi aggiudicarsi il prestigioso trofeo ai danni della avversarie Loreto, Pineto e Spoleto. Per quanto riguarda la probabile formazione che affronterà il Castellana domani sera, possiamo dire che coach Giuliani avrà a disposizione l’intera rosa e potrà quindi scegliere gli uomini in completa libertà. Sembrano però scontati gli impieghi di Corvetta in regìa e di Kovacevic a banda, mentre al centro la coppia Tomasello-Baldaccini offre già garanzie di prestazioni ad alto livello. Nel ruolo di opposto dovrebbe giocare il serbo Goran Maric, anche se le condizioni smaglianti di De Cecco offrono al tecnico marchigiano un’ottima alternativa. Per l’altro posto da schiacciatore, partita aperta tra il greco Karipidis e i giovani De Marchi e Parodi. Quest’ultimo ha disputato un ottimo precampionato; resta da vedere come Giuliani valuterà la gara di domani, preferendo magari affidarsi ad un atleta più esperto come Karipidis. Per il resto ricezione e difesa affidate al libero Giovi, con Domizioli pronto a subentrare a Corvetta e Parusso nel ruolo di vice-posto 3.
Per quanto riguarda i padroni di casa, i pugliesi partono quest’anno con i favori dei pronostici. La squadra allestita a Castellana è di tutto rispetto, potendo contare anche sull’apporto di un grande campione quale Pascual.
Arbitreranno la gara i signori Fabio Gini di Cagliari e Antonio Longo di Principina Terra (Gr). Prevista la partecipazione alla trasferta di una folta rappresentanza della tifoseria calabrese, che muoverà per Castellana già delle ore mattutine di domani.
[Nella foto: Alberto Giuliani]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it