Domani, giovedì 12 ottobre alle ore 20.30 la Bre Banca Lannutti disputa il terzo incontro della Indesit European Champions League con i greci del Panathinaikos Athens, ospiti al Palasport di Cuneo. Il match sarà tramsesso in diretta su Sky Sport 2.
Entrambe le formazioni hanno avuto un ottimo esordio nella competizione internazionale in cui si sono distinte con vittorie perentorie per 3-0 sulle avversarie affrontate nei due incontri precedenti del girone.
“Il Panathinaikos è la squadra scelta come testa di serie dalla Cev, quindi la più forte del nostro girone, oltre ad esserne la favorita.” – dichiara il tecnico cuneese Silvano Prandi – “In campo troveremo giocatori fortissimi come i brasiliani Dante e Marcelo, che con la loro nazionale, insieme a Giba, hanno vinto praticamente tutto. Quella di domani sarà una gara difficile, per noi è un piacere confrontarci con avversarie di questa caratura, pur sapendo l’impegno che richiederà. Naturalmente la squadra sta lavorando per prepararsi al meglio per questo match che disputerà davanti al pubblico di casa.”
La formazione greca dal ricco palmares e quasi cent’anni di storia alle spalle, è allenata da Francisco Dos Santos, che schiera una serie di giocatori importanti a cui i ragazzi della Bre Banca Lannutti dovranno prendere le misure da subito. Tra i più temibili lo schiacciatore Baev Tontor-Zlatko (compagno di scuola dell’ex Simeonov) che Prandi considera “il martello più interessante nel panorama europeo”, altrettanto temibile l’opposto tra i più forti al mondo, il venezuelano Ernando Gomez, al suo attivo 300 presenze in nazionale.
A rendere questo match della Indesit European Champions League ancora più avvincente, la dichiarazione del tecnico del Panathinaikos Athens, Francisco Dos Santos : “A Cuneo troveremo una grande squadra, molto forte a muro come in ricezione, a dire al vero molto preparata in tutti fondamentali. Credo che noi e loro abbiamo doti tecniche equivalenti, ma loro penso siano in condizioni fisiche migliori. In generale Atene è considerata l’outsider di questo match ma i nostri giocatori arriveranno a Cuneo con un solo obiettivo: vincere”.

I RISULTATI NELLE GARE PRECEDENTI DEL GIRONE:

Bre Banca Lannutti CUNEO – VfB Friedrichshafen 3-0 (25:17, 25:21, 25:19)
Vojvodina Novolin NOVI SAD – Bre Banca Lannutti CUNEO 0-3 (18:25, 21:25, 11:25)
Panathinaikos ATHENS – DHL Ostrava3-0 (26:24, 25:18, 25:23)
Panathinaikos ATHENS – Numancia SORIA 3- 0 (25:23, 25:14, 25:20)

UFFICIO STAMPA