Si chiama Eerik Jago il terzo martello del Sempre Volley, che dopo gli impegni con la nazionale estone sbarcherà a Padova per la sua prima esperienza nel campionato che riconosce come il più bello al mondo.
Eerik Jago, 26 anni ancora da compiere, è nato in Estonia ma trasferitosi con la famiglia all’età di 12 anni in Finlandia, ha già maturato grande esperienza nei campionati esteri: “Mio padre è un allenatore di pallavolo e ho cominciato a schiacciare i primi palloni in Finlandia, quando il suo lavoro lo portò a Salo – dichiara Jago dal paese dei mille laghi -. La carriera mi ha poi portato in Belgio prima ed in Olanda l’anno scorso dove ho potuto mettermi in mostra con la maglia del Piet Zoomer. Non vedo l’ora di arrivare in Italia per allenarmi e giocare in un campionato che dovrà accrescere il mio livello tecnico.”
Della nuova formazione padovana, lo schiacciatore di 196 cm conosce qualche giocatore: “Con la maglia dell’Estonia ho già giocato contro la Germania – aggiunge Jago -. Ricordo Andrae e Kromm, sono due ottimi schiacciatori. In Belgio ho avuto poi modo di conoscere da vicino Esko: è un palleggiatore che stimo molto e del quale tutti ne parlano molto bene.”
Eerik Jago ha iniziato a giocare a pallavolo con l’Helsinki per approdare nel 2003/2004 al Piivolley Salo. L’anno successivo è stato protagonista nel campionato belga con il Torhout e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Piet Zoomer di Apeldoorn in Olanda.

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova