Si disputa domani l’ultimo turno della stagione regolare nel campionato Serie A2 maschile di pallavolo. La SEC Isernia di coach Lorizio è impegnata tra le mura amiche con la TeleUnit Gioia del Colle.

Una partita non rilevante ai fini classifica . Da una parte, la SEC Isernia ormai salva e fuori dalla corsa play off; dall’altra, la TeleUnit matematicamente terza. La Serie A2 TIM 2005/06 – caratterizzata dai repentini avvicendamenti in panchina- ha espresso, infatti, molti dei suoi verdetti: la Prisma Taranto è tornata in A1; Ferrara, Ancona e Genova sono retrocesse in B1, resta solo da stabilire chi tra Mantova e Spoleto staccherà l’ultimo biglietto per la permanenza nella categoria. Per la post season, invece, a giocarsi gli ultimi due biglietti disponibili restano Loreto, Bassano e Castellana, con queste ultime due compagini impegnate nello scontro diretto.

Seppur per la graduatoria il match tra molisani e pugliesi ha davvero poco da dire, in realtà, i motivi per non mancare sono molteplici. Da quattro stagioni, questa è la prima partita che la SEC Isernia può disputare in tranquillità, per il solo gusto di divertirsi, e rappresenta la degna conclusione di una stagione strepitosa e della quale tutti (giocatori, staff tecnico e dirigenziale) sono pienamente soddisfatti. L’incontro di domani è, quindi, il modo per ringraziare i fantastici “affecionados” biancoazzurri e chiudere in un lungo abbraccio questa seconda avventura del sodalizio pentro in Serie A2. Ragione per la quale Maresca e soci faranno di tutto per far bella figura davanti al proprio pubblico, che si attende numeroso.

Dal punto di vista strettamente sportivo, c’è da riscattare la deludente prestazione dell’andata; proprio in quella occasione i biancoazzurri toccarono il fondo del loro “momento no” con una prova abulica e incolore. Anche per Lorizio sarà una gara particolare. Il trainer pugliese aveva iniziato la stagione sulla panchina del Gioia del Colle, rapporto che si interruppe a fine novembre; il condottiero della SEC proprio per questo ha caricato i suoi, dai quale si aspetta, come non mai, una prova tutta cuore.

Gli allenamenti, ripresi nella giornata di mercoledì, si sono svolti nella serenità figlia della consapevolezza di aver ben operato e di aver scritto una pagina importante della pallavolo molisana. Mario Scappaticcio a parte (fermato dal giudice sportivo), gli atleti isernini sono tutti a disposizione di Lorizio. Lo stesso dicasi per coach Mastrangelo, ma non è da escludere il turnover in vista della post season.

Elementi di contorno, per assistere ad uno spettacolo sportivo di livello, ce ne sono. L’appuntamento è, dunque, fissato per domani alle 18.00.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it