La Prisma Taranto conquista il “bronzo” alle finali nazionali Under 16 che si sono concluse questa mattina a Lamezia Terme. La compagine tarantina, costruita con la collaborazione della Pallavolo Sava, ha battuto Trento nella finale per il terzo posto, vincendo con il punteggio di 3-1: 25-23, 25-23, 20-25 e 25-18 sono stati i parziali di una gara che, tranne nel terzo set, è stata sempre in pungo per il sestetto allenato da Ennio D’Amicis. Grande soddisfazione per il team ionico che sale sul podio delle migliori formazioni d’Italia della categoria under 16. Unico rimpianto il tie-break perso nella semifinale con Modena che ha poi vinto il titolo nazionale battendo Cuneo in finale con il punteggio di 3-2.
Un motivo di ulteriore orgoglio per la Prisma Taranto è stata la votazione del miglior giocatore del torneo: il titolo di Mvp dell’intera manifestazione è andato all’opposto rossoblù Domenico Volpe.

Questo lo score della Prisma Taranto nella finale per il terzo posto con Trento: Volpe 13, Liotino 21, Nardella 12, Cesari 1, Palumbo 8, Mastrandrea 5, Trono 7, Mancino 1.

L’addetto stampa
Angelo Loreto