Continua la campagna delle riconferme in casa Fiorese Spa Bassano ed è ancora un bassanese del gruppo storico a rinnovare il suo rapporto con la società del presidente Signor: a pochi giorni dai “sì” di Dal Molin e Guarise, arriva anche quello di Mirco Guidolin. Quello che fa scalpore nella conferma del ventottenne martello bassanese, giunto ormai alla sua dodicesima stagione in giallorosso, è però il cambio di ruolo che in sostanza trasforma la permanenza di Guidolin in un autentico nuovo acquisto. Sarà proprio lui infatti il nuovo libero del Fiorese Spa Bassano ’06-’07, dopo tre stagioni di serie A2 in cui quella maglia è stata sulle spalle di giocatori del calibro di Susio, Pesenti e Pagotto.
E’ stata una scelta sicuramente non facile e forse anche un po’ sofferta, ma non si tratta certo di un salto nel buio, nè per la società, che ha sempre visto in Guidolin un libero potenzialmente fortissimo in virtù delle sue indiscusse doti in seconda linea, nè per il giocatore stesso che si dice addirittura entusiasta della nuova avventura. La trasformazione di Guidolin in libero, ruolo già rivestito in uno scorcio di stagione in serie B1 (nell’anno della finale persa con Crema), era da tempo argomento di discussione tra gli addetti ai lavori, a partire dagli stessi dirigenti del Bassano Volley che già in passato avevano suggerito al giocatore di considerare l’ipotesi di un cambio che lo portasse al centro della difesa.
Che effetto fa cambiare a vent’otto anni, abbandonando schiacciate e muri per concentrarsi solo sulla fase difensiva? “Io sono contentissimo e ho un sacco di voglia di cominciare, non vedo l’ora!” esordisce entusiasta Guidolin “Il cambio di ruolo non mi spaventa affatto, anzi mi stimola moltissimo. So bene che dovrò lavorare sodo perchè c’è molto da migliorare e molto da allenare , ma sono contento e in più sono certo che concentrandomi solo sulla difesa e sulla ricezione potrò migliorare ancora moltissimo. C’è un po’ di emozione e un po’ di curiosità, ma nessun timore, semmai solo una gran voglia di mettermi alla prova. Sono felice anche perchè ho la possibilità di rimanere nella mia città e nella mia squadra e siccome qui sto benissimo non sarei andato via tanto volentieri: faccio parte di un gruppo splendido e gioco per una società che ha sempre avuto grande fiducia in me. Quindi ringrazio tutti, a partire dal presidente: adesso spero solo di ripagare tutta questa fiducia sul campo”.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino