E’ proprio amaro perdere una partita al quinto set dopo che l’hai gestita molto bene e che un pallone, durante il 4° set e a cose ormai quasi fatte per la Tiscali, va a sbattere sulla rete e cade a piombo sul nostro campo riaprendo la gara!
Questa potrebbe essere, in poche righe, la sintesi della partita dell’andata tra l’ Acqua Paradiso Montichiari e la Tiscali Cagliari, terminata 3 a 2 in favore dei padroni di casa.
A distanza di alcuni mesi, la formazione di Dagioni ritrova i lombardi e affronterà la gara con lo stimolo della “vendetta” ma, ancora prima, quello di migliorare le prestazioni delle ultime gare e rosicchiare altri punti per la classifica.
La giornata potrebbe essere quella adatta, specialmente guardando al calendario delle prossime partite dei rossoblu e soprattutto a quello delle diretta concorrenti alla salvezza.
Padova avrà l’arduo compito di ospitare il Macerata, in strepitosa forma e con il coltello tra i denti per strappare il primato della classifica alla Sisley, e Santa Croce e Latina si sfideranno in una gara che si preannuncia calda visti i pochi punti che dividono le due squadre.
Ma torniamo sul mondoflex del palazzetto di Cagliari, dove scenderanno in campo, per il Montichiari, degli ottimi giocatori che, tra alti e bassi, stanno onorando al meglio il campionato e non hanno ancora del tutto deposto mire di qualificazione ai play off nonostante la classifica li veda in ritardo, rispetto all’ultima posizione utile, di sei punti.
Il tecnico gialloblu, Dario Simoni, reduce da una bella gara casalinga con il Verona e che gli ha fruttato solo un punto, cercherà di riprendere slancio affrontando al meglio la partita con i rossoblu e schierando l’americano Donald Shuxo al palleggio (arrivato in sostituzione di Dante Boninfante operato alcune settimane fa), Andrea Sala e lo sloveno Gregor Jeroncic al centro, la coppia olandungherese di schiacciatori Reinder Nummerdor e Domotor Meszaros e l’opposto Mauro Gavotto, unico italiano di nascita a stare nelle prime cinque posizioni della classifica marcatori.
La maglia del libero sarà vestita da Pietro Rinaldi.
La Tiscali Cagliari, invece, messe in soffitta le gare “amare” con il Cuneo e con il Piacenza.
Su quest’ultima gara, possiamo dire che il Cagliari ha tentato, anche con alcuni cambi in formazione durante la gara, a strappare almeno un punto ai biancorossi, ed ha avuto modo di dimostrare che appena gli avversari mollano la presa è prontissimo ad approfittarne.
Dal 24 a 22 in favore dei piacentini, il Cagliari ha strappato il set con il punteggio di 31 a 29 e sfruttando un Nemec in grande forma a muro e in attacco (15 punti per lui).

Così all’andata:
Acqua Paradiso Montichiari – Tiscali Cagliari 3 – 2 (25-16, 19-25, 22-25, 25-23, 15-13)