Non è stata indolore la sconfitta, al tie-break, subita domenica dalla Benacquista Assicurazioni.Non lo è stata per i tifosi del PalaBianchini di Latina ma ancor meno per i giocatori.

A parlare della gara è il saggio, per età ed esperienza, della squadra lo schiacciatore Vlady Grbic, che proprio domenica, in una sfida che Latina non doveva fallire, è incappato in una giornata negativa.

” Mi è capitata una giornata no nel momento meno opportuno. La cosa dispiace in modo assoluto a me proprio perché il mio obiettivo era ed è quello di salvare la squadra. Domenica contro S. Croce siamo partiti a razzo e, nei primi set, con parecchi punti di distacco dai toscani. Un inizio che faceva ben sperare, ma S. Croce ha recuperato con grande impeto, devo dire spiazzandoci. Da quel momento ci è salita l’ansia addosso che non ci ha permesso di giocare con tranquillità e cio’ ha condizionato il nostro gioco.
Io e i miei compagni, anche se eravamo sotto di due set, abbiamo reagito arrivando al tie- break. Ma la rimonta è servita a prendere un solo punto. Domenica è mancata la testa e questo non lo imputo a fattori esterni. Quando si va in campo i problemi rimangono fuori, cio’ che conta è giocare bene a pallavolo. Qualche volta non ci si riesce.Domenica è successo questo.”

Lunedi 13 marzo, nel Monday night, Latina in trasferta incontra Perugia . I biancoblu sanno che fallire equivale a scivolare sempre piu’ in basso in termini di classifica.
I ragazzi capitanati da Biribanti sanno che devono giocare il tutto per tutto e dare il cento per cento. Le potenzialità ci sono.
E’ assolutamente vietato pensare di retrocedere con elementi in squadra di livello, di esperienza e di caratura tecnica come quelli che vanta la Benacquista Assicurazioni Latina.
Noi tutti ci crediamo e continueremo a tifare per loro.

Intanto sono ripresi oggi gli allenamenti assenti Henrique per contrattura alla schiena avvenuta nel corso della gara di Domenica e Biribanti per affaticamento muscolare.

Ufficio stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it