E’ stato il top scorer dell’incontro tra Piacenza e Verona con 21 punti totali; Frantz Granvorka (nella foto di Marco Trabalza), schiacciatore alla sua seconda stagione consecutiva con la Marmi Lanza Verona, sta ritornando ad esprimersi ad alti livelli dopo l’infortunio che ne ha condizionato il rendimento nella prima parte della stagione.
Di nuovo utilizzato come schiacciatore di banda dal tecnico Bruno Bagnoli, a Piacenza è stato determinante per la vittoria gialloblù, una vittoria costruita ed arrivata grazie alla forza di tutto il gruppo: “Sono contento della mia prestazione personale – ha dichiarato Granvorka al termine dell’incontro – anche se è stata la determinazione di tutta la squadra a fare la differenza. Abbiamo vinto tante palle rigiocate e questo vuol dire che sia fisicamente che mentalmente stiamo tutti bene”.
Una partita sicuramente emozionante, che ha visto i gialloblù recuperare il doppio svantaggio dopo i primi due parziali; una rimonta commentata così dal giocatore: “Abbiamo visto dei punteggi incredibili; nel primo set eravamo avanti di tre punti ed è stato un vero peccato non approfittare delle varie occasioni. Comunque è stato bello vedere il gruppo lottare fino alla fine perché sicuramente perdere i primi due set e poi ribaltare il risultato, che non è stato facile. Sono molto felice di vedere il gruppo che combatte così in campo e la vittoria è una grande gioia da condividere con il nostro pubblico che ci ha seguiti fino qui”.
Il contemporaneo successo al tie break di Padova su Santa Croce consente a Verona di mantenere invariate le distanze dal penultimo posto e di sorpassare in classifica generale sia la Codyeco che l’Acqua Paradiso Gabeca. “Sono due punti importanti – ha continuato Granvorka – presi contro una squadra fortissima e questo ci lascia ben sperare per il futuro. Per adesso cerchiamo di ritrovare il nostro equilibrio; dobbiamo concentrarci sulla nostra rimonta perché questa posizione in classifica non rispecchia il nostro valore. Sono convinto che possiamo finire la stagione con qualche posizione in più in classifica”. Con la vittoria di Piacenza, la Marmi Lanza Verona ha centrato il terzo successo (Modena, Cagliari e Piacenza) negli ultimi quattro incontri battendo, in due occasioni, formazioni di alta classifica: “Sono vittorie importanti – continua Granvorka – che ci danno fiducia. Stiamo vedendo che il sistema sta prendendo sicurezza e anche i vari giocatori cominciano ad avere un bel ritmo”. Sulla posizione in classifica dei gialloblù il commento è tanto corto quanto significativo: “I conti, comunque, si fanno alla fine”.

DOMANI AMICHEVOLE CON BASSANO

Incontro amichevole di metà settimana per la Marmi Lanza Verona che domani giocherà un incontro al PalaOlimpia contro la Fiorese Bassano, formazione dell’ex gialloblù Theoklitos Karipidis.
L’incontro avrà inizio alle ore 17.00 e l’ingresso all’impianto scaligero sarà libero.

CALENDARIO 2006 IN VENDITA AL PALAOLIMPIA

Il Verona Volley Fans Club ha organizzato, per le giornate di domani, mercoledì, e giovedì la vendita del Calendario 2006 della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia di Verona. Il Club sarà presente dalle ore 17.30 alle ore 19.00 nei due giorni, durante gli allenamenti di Nuti e compagni, e nella stessa occasione saranno aperte le iscrizioni per seguire i gialloblù, con lo stesso Fans Club, nella difficile trasferta di Macerata in programma domenica 22 gennaio.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643