Il primo MVP del 2006 per la Benacquista Assicurazioni Latina è Vladimir Grbic. Si è conquistato il titolo di miglior giocatore in campo nell’ incontro disputatosi al Palabianchini tra Latina e Piacenza.
E i “numeri della 1^ giornata di ritorno della serie A1 Tim” diffusi, come di consueto, dalla Lega Pallavolo evidenziano tra i Top Individuali Francesco Biribanti autore di 28 punti e di ben 5 servizi vincenti. Tra i top di squadra risulta la Benacquista Assicurazioni Latina, realizzatrice di 85 punti in un incontro durato un’ ora e 56min .

Il Direttore Generale Rondoni analizza “ i numeri” e l’incontro di domenica: “ Sono soddisfatto sia per i top individuali di Biribanti che per i top di squadra. Cio’ sta a significare che tutto il gruppo si è espresso su buoni livelli e che i giocatori chiamati in campo hanno profuso il massimo impegno. C’ erano tutti i presupposti per poter chiudere la partita al terzo set. Un po’ di freddezza in piu’ e qualche errore in meno potevano regalarci una grossa affermazione. Penso che la squadra dovrà lavorare molto su queste fasi altalenanti per avere un rendimento piu’ costante.”

Dopo il riposo di ieri, sono ripresi gli allenamenti al Palabianchini. Agli “ordini” di Travica assenti Bjelica, che tornaerà ad allenarsi giovedi, e Leandro fermo per una infiammazione al tendine rotuleo.

Questo il programma della settimana:
Mercoledi 11 gennaio tecnica dalle 16.00 alle 19.00
Giovedi 12 gennaio tecnica dalle 16.00 alle 19.00
Venerdi 13 gennaio pesi dalle 9.30 – tecnica dalle 16.00 alle 19.00
Sabato 14 gennaio tecnica dalle 11.30 – alle 16.30
Domenica partenza per Cuneo alle 9.30.

Ufficio stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

Nella foto di Angelo Palombo
Capitan Biribanti e compagni.