La Salento d’amare affronta la trasferta di Bassano con lo spirito ed il proposito di riprendere il cammino interrotto una settimana fa con la sconfitta interna contro Ancona. Una battuta d’arresto che ora impone ai giallorossi di chiedere al campionato quei punti sicurezza che ancora mancano perché la speranza di accedere ai play off si possa tradurre in una certezza ancor prima della conclusione della regular season. L’attuale posizione di classifica, il quarto posto solitario con due punti di vantaggio dalla coppia Pineto-Castellana, diventa ora l’obiettivo principale da raggiungere in questo scorcio d’annata agonistica, in vista della volata finale degli spareggi promozione.
Prima tappa domani, al PalaBassano dove la formazione di casa, dal suo canto, proverà a tutelare con il suo posto in classifica l’ultima piazza utile per accedere ai play off. Nella gara che segnerà l’esordio stagionale casalingo del nuovo primo allenatore Dennis Zangaro tra i padroni di casa, i rosso-blu recuperano lo schiacciatore Daniele Desiderio, dopo un lungo stop per infortunio. Della partita dovrebbe essere anche il centrale Julius Sabo, che ha saltato il confronto di domenica contro Mantova per i postumi di un fastidioso dolore alla caviglia accusato nel match con Arezzo. Per i l resto spazio alla formazione che domenica scorsa proprio a Mantova ha centrato la terza affermazione di fila in campionato, e grazie alla quale ha potuto recuperare l’importante piazzamento in ottica spareggi per la promozione. Quindi Bassano si schiererà con il palleggiatore Visentin, con l’opposto Kirchein, con le bande Dalla Libera e Karipidis (ma uno dei due nel corso della gara darà spazio sicuramente al rientrante Desiderio), con i centrali Dal Molin e Guarise (con Sabo pronto all’occorenza) e con il libero Pagotto.
Flavio Gulinelli in casa Salento d’amare, dopo una settimana spesa più per ritemprare lo spirito piuttosto che i muscoli, considerato l’eccellente stato di forma atletico con il quale i giallorossi si apprestano ad affrontare il rush finale del torneo, si affiderà al collaudato sette composto dal palleggiatore Paolucci, dall’opposto Rodrigues, dagli schiacciatori di banda Popp ed Ereu ,dai centrali Belardi e Postiglioni e dal libero Pesenti, tra l’altro unico ex del confronto per aver vestito la maglia di Bassano proprio nell’ultimo torneo di A2.
Al PalaBassano, domani a partire dalle ore 18.00, arbitreranno Marco Rosetti e Francesco Piersanti.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it