Decima giornata per la Serie A2 TIM e secondo incontro casalingo per la SEC Isernia Volley che domani al PalaFraraccio ospita la Sparkling Milano.
Rinfrancata dalla vittoria di sette giorni fa sull’Abasan Bari, la compagine di Pino Lorizio si appresta ad affrontare quella dell’ex traghettatore del Vibo Valentia, Daniele Ricci. Negli intenti dei biancoazzurri c’è la chiara volontà di sfruttare a pieno questo ulteriore turno casalingo per allontanarsi in modo netto dalla zona rossa e arrivare domenica prossima a Cagliari, dove è previsto un altro scontro diretto, forti della tranquillità che solo i successi sanno dare.

Tuttavia, nello stile della società e del tecnico, si procede un passo alla volta: il primo ostacolo risponde al nome di Milano. La città meneghina, dopo anni di digiuno, è rientrata nel volley che conta con l’acquisto del titolo di Arezzo e nei propositi dei dirigenti punta all’immediato salto di categoria.
Attualmente i lombardi sono fermi, come la SEC Isernia, a quota 10 punti in graduatoria, ma il potenziale a disposizione del tecnico ravennate è alquanto generoso. Nomi, currucula ed esperienza non certo da matricola, costituiscono l’ossatura della squadra, rinforzata la scorsa settimana con l’arrivo di Jakub Novotny, nella passata stagione tra le fila di Perugia in A1. Il ceco ha arricchito una rosa già di prestigio: il giovane Travica al palleggio, Spairani al centro, lo schiacciatore cubano Benito, solo per fare qualche nome. Un sestetto, però, ancora privo del centrale Insalata, alle prese con l’infortunio alla caviglia, e dell’altro schiacciatore della Repubblica Ceca, Platenik, impegnato nella rassegna iridata in Giappone.

In casa Isernia, Argilagos ha recuperato dall’attacco influenzale che lo aveva colpito all’inizio della settimana e qualche preoccupazione desta solo Scuderi alle prese con un problema muscolare agli adduttori.

“In questa settimana, ci siamo allenati molto bene! – afferma Pino Lorizio – Loro sono una buona squadra con ottime individualità e verranno a Isernia agguerriti e intenzionati a prendersi l’intera posta in palio, ma noi saremo ancora più agguerriti e per nulla intenzionati a farci scappare questa occasione!”. Gli fa eco capitan Scappaticcio (foto Roberto GRECO): “Milano gioca per il salto di categoria, noi per la salvezza e, forse, in questo siamo avvantaggiati perché abituati a lottare su ogni pallone e considerare ogni palla come quella buona per il set e per la vittoria. Dovremo giocare così: ordinati e combattivi su ogni pallone!”.

La Sparkling per preparare al meglio la gara di domani è partita già ieri alla volta di Isernia, con una tappa a Forlì, dove nel pomeriggio ha disputato un’amichevole con la locale compagine, nella quale militano gli ex biancoazzurri Batte e Spescha.

Al pari dei pentri, pertanto, i lombardi vorranno il massimo dal match di domani (fischio di inizio alle 18.00) e con queste premesse chi si recherà al PalaFraraccio avrà di che divertirsi!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it