Prima trasferta stagionale per la Sparkling Milano che domenica sarà di scena a Noicattaro (Bari), contro il Modugno Volley. Coach Daniele Ricci può contare nuovamente sul palleggiatore titolare Dragan Travica che aveva saltato la partita d’esordio per i postumi dell’operazione di appendicite. Non ci sarà, invece, il centrale Stefano Mengozzi che nell’allenamento di mercoledì si è procurato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dal campo per quattro settimane.

Una trasferta lunga contro un avversario che, all’esordio, è stato sconfitto per 3-1 a Isernia, ma che fra le mura amiche è assolutamente insidioso, come conferma Dragan Travica: “Come tutte le gare in trasferta sarà molto insidiosa. Modugno è una buona squadra, con ottimi elementi con Nuzzo e Oltenau, o almeno loro sono quelli che conosco meglio e che dovremo curare particolarmente. Penso che sarà una partita più difficile rispetto a quella di Cagliari, però noi siamo tranquilli, dopo la prima vittoria abbiamo rotto il ghiaccio e adesso affrontiamo il match con grande serenità, senza comunque abbassare la guardia”.

Capitan Insalata e compagni partiranno sabato sera alle 19.50 da Linate alla volta di Bari. Domenica mattina è in programma l’allenamento rifinitura, mentre il rientro è previsto nella prima mattinata di lunedì

Domenica 1° ottobre
Palasport “Sandro Pertini”, Noicattaro (Ba), ore 18

MODUGNO-NOICATTARO VOLLEY – SPARKLING VOLLEY MILANO
Arbitri: Marco Turtù da Montegranaro (AP) e Andrea Bellini da Foligno (PG)

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com