Obiettivo: difendere il primato.
Per la terza volta in cinque gare la RPA-LuigiBacchi.it posticipa a lunedì sera e la sfida contro Taranto si giocherà al PalaEvangelisti alle 20,30 sotto le telecamere di Sky. La squadra del presidente Sciurpa fino a questo momento non ha mai perso e contro i pugliesi ha l’occasione di mettere in cassa altri punti preziosi e mantenere la testa della classifica, che comanda ad un punto dalla Sisley e due da Cuneo e Montichiari.

“Ci auguravamo di iniziare nel migliore dei modi – commenta il tecnico Emanuele Zanini – e vincere quattro partite di cui tre fuori casa non era facile. Siamo consapevoli che ci aspetta ancora tanto lavoro, i margini di miglioramento sono tutti da creare e scoprire, ma per il momento possiamo dire di aver guadagnato il rispetto di tutti e ora l’attenzione degli avversari sarà massima. Taranto sarà una partita difficile, sulla falsa riga di Montichiari, la differenza per noi speriamo la faccia giocarla in casa”.

E se Stokr è l’uomo rivelazione non solo di Perugia, se per punti messi a terra segue solo Gavotto, il merito di poter contare sull’efficacia dell’opposto è anche la sua. La palla dietro è decisamente una prerogativa di Daniele Sottile “Andiamo cauti, siamo solo all’inizio – risponde il palleggiatore biancorosso – abbiamo fatto bene e questo è vero, ma dobbiamo ancora migliorare come squadra. Taranto per esempio non sarà facile, è una neo promossa ma la sua forza è la battuta e noi dovremo stare attenti”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it