Sembra quasi una seconda preparazione estiva quella che stanno vivendo i ragazzi della RPA-LuigiBacchi.it, che il Mondiale in Giappone ha ridotto a sette giocatori. Così, in attesa che il campionato riprenda la sua corsa, Pippi e compagni affinano la tecnica e potenziano il corpo.

Intanto mercoledì, alle 18,45 al PalaEvangelisti, si torna in campo per un’amichevole contro il Città di Castello, formazione di B1, che vedrà anche alcuni ragazzi della B2 in supporto alla prima squadra.

“Ricominciamo a vedere un avversario dall’altra parte della rete – scherza il direttore sportivo Luca Berti -, ma lo sapevamo che con cinque giocatori in meno sarebbe stato difficile sia allenarsi che disputare amichevoli importanti. Ci sono state proposte anche squadre di rango superiore, ma è evidente che non siamo egualmente competitivi. Credo comunque che sia importante riprendere confidenza con l’avversario, anche perché lo staff tecnico dovrà valutare la risposta sul campo dopo un notevole lavoro fisico”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it