Bella iniziativa della Codyeco Lupi che nella serata di mercoledì 6 settembre prenderà parte ad una manifestazione di beneficenza in favore dell´ A.G.B.A.L.T., cioè l´Associazione genitori per la cura e l´assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore che opera presso il Centro di Onco-Ematologia Pediatrica della Clinica Pediatrica dell´Università di Pisa. Questa associazione sta portando avanti una festa di 10 giorni al fine di raccogliere fondi per realizzare un piccolo, grande sogno, cioè la costruzione di una grande Residence che risponda alle esigenze ed ai requisiti richiesti per il soggiorno di bambini affetti da patologie neoplastiche. Questa grande casa, dove potranno essere accolti i bambini malati ed i loro familiari, avrà il nome di ISOLA DEI GIRASOLI e, se tutto va bene, dovrà essere pronta in 2/3 anni. Queste le parole di Letizia Barontini, portavoce dell A.G.B.A.L.T.: “La costruzione dell´ISOLA DEI GIRASOLI, dove potremo alloggiare i nostri bambini e le loro famiglie, dove finalmente potranno giocare insieme all´aria aperta, dove saranno difesi ed aiutati, è un grande sogno, ma siamo certi che con l´aiuto di tutti potremo farcela”.
La Codyeco ha quindi deciso di rispondere presente e parteciperà con entusiasmo alla giornata di mercoledì, tutta incentrata sulla pallavolo. Durante il pomeriggio al Palasport di Pisa verranno giocati match Under 14 e Under 16, mentre in serata alle 18.30 avrà luogo un incontro fra la Rappresentativa Universitaria Toscana e una selezione di All Star dello spettacolo. A seguire la Codyeco Lupi scenderà in campo contro gli Amici di Luca All Star, una selezione di ex grandi campioni come Galli, Babini, Vullo ed alcuni ragazzi tesserati per la Tomei Livorno di B2 nonchè amici di Luca, un ragazzo prematuramente scomparso.
Ad animare la serata molti speaker che cercheranno di rendere il più partecipe possibile il pubblico, che si annuncia numeroso (presenti anche tutte le società sportive e soprattutto di pallavolo pisane). Per chi fosse in zona un appuntamento da non perdere, per divertirsi e soprattutto per dare una mano alla realizzazione di un progetto importante per rendere migliore la vita di chi ha veramente bisogno.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce