“ Nonostante il periodo estivo abbiamo raggiunto quota 200 abbonamenti e per noi è un risultato soddisfacente. – Dichiara il D.G. RONDONI durante la Conferenza stampa che si è svolta presso la sede di via Don Morosini.- Sono convinto che gli appassionati e la Città sottoscriveranno altri abbonamenti al rientro dalle ferie e che, come lo scorso anno, il pubblico di Latina sosterrà come sempre la squadra al Palabianchini.”

Nella conferenza stampa erano presenti il Direttore Sportivo MAURO PETETTA, l’allenatore FLAVIO GULINELLI e LEOPOLDO ERAMO (confermato vice allenatore per la stagione 2006-2007) il PREPARATORE ATLETICO WALTER RIZZO, il FISIOTERAPISTA VINCENZO ANNARUMMA e ROBERTO TANI SCOUTMAN.

“ La preparazione è iniziata da una settimana – commenta GULINELLI – si sta crendo una bella sinergia con lo staff tecnico e tutti stiamo lavorando per la costruzione di atleti che sappiano essere tali sia dentro che fuori dal campo. Dunque ci interessano anche gli aspetti del carattere e le dinamiche di gruppo per far si che la squadra sia quanto mai compatta e unita per affrontare i momenti di difficoltà che si presenteranno sul campo.”

“Un clima ottimale circonda la squadra – commenta il preparatore atletico RIZZO – i ragazzi hanno accolto positivamente il lavoro che gli abbiamo proposto , certo, con qualche difficoltà iniziale dovuta alla pausa estiva, ma ora sta procedendo tutto per il meglio.”

Dopo aver tracciato un primo bilancio ad una settimana dall’avvio della preparazione il tecnico della Maggiora Latina, Gulinelli lancia un messaggio:

” Vogliamo avvicinare il piu’ possibile la gente di Latina agli atleti anche nei momenti di fatica. I nostri allenamenti sono aperti a tutti. Chiunque abbia voglia di dare una mano, dare consigli, noi siamo a completa disposizione.”

A questa apertura alla città si associa il D.S.Petetta: ” Vogliamo radicare sempre di piu’ la nostra realtà sportiva nel territorio. Non a caso abbiamo cercato di reperire collaboratori locali come il fisioterapista Annarumma e lo scout man Tani che porteranno la loro esperienza in società . Il nostro obiettivo sarà quello di creare uno staff “pontino” .

E “pontino doc” è il vice allenatore Leopoldo Eramo che nel prossimo campionato affiancherà Gulinelli. Eramo, terzo allenatore della Società dal 2002 alla stagione 2004-2005, ha affiancato Santilli e successivamente Travica con la Benacquista Assicurazioni Latina nel Campionato 2005-2006 .

Di seguito si riporta la carriera di Rizzo, Annarumma e Tani:

WALTER RIZZO
PREPARATORE ATLETICO
Nato a Portacomaro 8Asti) il 12.02.57

Insegnante di Educazione fisica- Specializzazione in chinesiologia.

Allenatore Nazionale di Atletica leggera tra gli atleti allenati Molinaris P.Carlo tre volte Campione italiano nel salto in lungo – Giordano Rossella atleta che ha partecipato a due Olimpiadi
(specialità marcia).
Inizia nel 1993 la collaborazione con Flavio Gulinelli
Serie A2 ; per tre anni ad Asti , Cagliari , Santa Croce – Bolzano e Taviano.

Nel 1998 Preparatore atletico Nazionale Italiana pallavolo maschile
Campione del mondo a Tokio

VINCENZO ANNARUMMA –
FISIOTERAPISTA
Nato a Latina il 17.06.82

Laurea in fisioterapia-

Da sempre al fianco della nostra realtà sportiva prima come giocatore e successivamente come allenatore nel settore giovanile .

Questa la sua carriera invece come fisioterapista :

2003/2004 Settore giovanile Latina volley- Campioni d’Italia junior league

dal 2004 al 2006 fisioterapista con la Acque e Sapone Icom Latina e con la Benacquista assicurazioni Latina (in sostituzione degli effettivi. )

ROBERTO TANI
SCOUTMAN
Nato a Velletri il 03.07.80

Allenatore di 2° grado

Dal 2001 al 2006 scoutman nella società del Velletri in serie B e C e nel settore giovanile della stessa società partecipando a 12 finali nazionali .
Nello stesso periodo è stato scoutman nel CQP di Roma ( Centro qualificazione Prov.le) e del CQR Lazio (Centro qualificazione Regionale)

Dal 2005 al 2006 scout man nella Nazionale pre-juniores

Ufficio stampa Top volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it