Dopo il bel filotto di tre vittorie consecutive in 8 giorni, la formazione di coach Giuliani si appresta oggi pomeriggio a riprendere gli allenamenti in vista dell’ostica trasferta di Cagliari in calendario domenica prossima 29 ottobre. Considerando che già mercoledì 1 novembre si tornerà in campo per il 2° turno infrasettimanale della stagione, si prevede un altro mini “tour de force” per le squadre di Serie A2 e, in special modo, per chi, come la Volley Corigliano, gravita nelle zone alte della classifica di Serie A2 TIM.

Staccandoci un po’ dalla pallavolo giocata, abbiamo raccolto le impressioni di chi solitamente si muove nel backstage della nostra Società e gestisce altri settori, pur vivendo con passione il “fenomeno” Volley Corigliano.

La parola, quindi, alla responsabile Marketing della Volley Corigliano, dott.ssa Mara Di Bartolomeo:
«”Complimenti! Avete un il pubblico corretto e caloroso!” Questa è stata l’osservazione fatta da un collaboratore del Modugno Volley mercoledì sera 18 ottobre a fine partita dopo aver assistito insieme alla quarta vittoria della Volley Corigliano. La mia risposta è stata che un “gran” pubblico segue solo “grandi” squadre! Collaboro con la Volley Corigliano dal mese di luglio come addetta Marketing e Comunicazione e la prima osservazione che faccio è proprio sull’ ”attaccamento” che i cittadini, dai più piccini ai più grandi, mostrano nei confronti di una Società sportiva, che sta, pian piano, raccogliendo i frutti di un attento lavoro basato sia badando dell’aspetto tecnico della squadra (scelta dello staff, rosa atleti, scout man…) sia curando il forte impatto che un campionato di volley di Serie A2 ha su una cittadina di circa 50 mila abitanti. La scelta della Società di investire sul Marketing dimostra una forte apertura e fiducia nei confronti di un settore nuovo e in via di sviluppo, ormai essenziale nel mondo dello sport: il Marketing e la Comunicazione, appunto.
Tale fiducia “commerciale” non sempre è data da tutti i numerosi imprenditori della sibaridite che con una maggiore apertura e con pochi “gesti” potrebbero essere protagonisti di un campionato ancor più prestigioso con una visibilità maggiore su tutto il territorio nazionale e internazionale di tutte le proprie potenzialità e competenze. Voler coinvolgere le realtà commerciali, imprenditoriali e sociali del territorio rientra in un progetto ben più grande che la Volley Corigliano sta già da tempo mettendo in atto, senza mai dimenticare i valori fondamentali che lo sport incarna, ossia quelli educativi e sociali. Così come hanno dimostrato le ultime iniziative proposte all’interno del palazzetto che hanno visto protagonisti i bambini, ai quali per tutto l’attuale Campionato è stato messo a disposizione un loro spazio e dei clown che li intrattengono, permettendo ai genitori di assistere alla partita godendo a pieno dello spettacolo che la pallavolo offre.
Le altre iniziative commerciali hanno coinvolto i nostri partners aumentando loro visibilità e migliorando l’immagine: l’azienda vinicola Fiore è finita “sotto rete” quando ha deciso di regalare ai giocatori ospiti una prestigiosa bottiglia di vino; lo stesso è accaduto con Favella S.p.A., nota azienda agricola della zona, con confezioni di selezionato riso per tutti; oppure con Connex33, la nuova società cosentina di telecomunicazioni che ha regalato l’abbonamento alla Dsl chiamato “tre set a zero”…non a caso!!!
Dunque qualcosa si sta muovendo o meglio qualcuno che si muove c’è!
Non fermiamolo
».
[Nella foto: Mara Di Bartolomeo intervista De Cecco alla presentazione del team calabrese]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it