Coinvolgente! E’ questo l’aggettivo più appropriato per descrivere l’incontro nell’ambito dell’iniziativa TELECOM Alleniamoci alla Vita che si è tenuto questa mattina presso la Scuola Elementare di Fornelli.

Il centrale della SEC Isernia Di Marco – ormai un habitué di tale iniziativa – lo ha definito come uno degli incontri più belli dell’intero viaggio di “Atleti in diretta” di questa stagione. E, in effetti, risulta difficile stabilire chi, tra gli alunni della scuola di via Dei Martiri e gli atleti biancoazzurri, si sia divertito di più.

Tante le domande e le curiosità dei piccoli studenti che hanno animato l’insolita lezione, resa ancor più divertente dallo show di Andrea Di Marco, un vero animatore. L’allenatore Pino Lorizio, il capitano Luca Maresca (Foto PRIMIO) e lo schiacciatore Vittorio Suglia non sono stati da meno. Proprio l’atleta lucano, alla sua prima partecipazione, si è cimentato con spiegazioni di carattere tecnico, invogliato da una platea interessata e attenta.

Un ottimo riscontro per gli atleti, ma soprattutto per la società che riesce a mietere consensi anche fuori dal Palasport; anzi, i successi fuori dal rettangolo di gioco spesso assumono un valore più grande dei punti in classifica e sono da input a migliorarsi in campo e fuori.

L’entusiasmante lezione di questa mattina si è conclusa con la reciproca promessa di un nuovo appuntamento; infatti, le insegnanti hanno deciso di accompagnare gli alunni a una delle prossime gare casalinghe della compagine pentra, per conoscere il resto della squadra e per fare un tifo scatenato per la SEC Isernia!

Se l’obiettivo dell’iniziativa è quello di portare tra i banchi di scuola le esperienze positive del mondo dello sport e se la SEC Isernia deve farsi portavoce di tali valori e coinvolgere ed emozionare, perché solo ciò che è coinvolgente ed emozionante resta, mai come in questa occasione l’obiettivo è stato centrato in pieno!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it