Sparkling Volley si è presentata oggi alla stampa presso il noto ristorante milanese Ribot, un’occasione utile per conoscersi vicendevolmente a tre giorni dall’inizio del campionato.
Ad introdurre i giocatori e i membri dello staff Sparkling, presenti al completo, il direttore generale Giorgio Bottaro che ha sottolineato come “..il progetto Sparkling nasca con il preciso obiettivo di durare nel tempo e di radicarsi sempre di più nel territorio”.

In quest’ottica va interpretata la nomina di Massimo Achini, presidente del CSI Milano, a vice-presidente della Sparkling: “La storia della pallavolo milanese – continua Bottaro – ci ricorda che la prima formazione a militare in serie A fu proprio il CSI Milano ne 1958. Ma, soprattutto, con il Csi c’è una forte identità di valori comuni, lavoreremo infatti insieme su
progetti che riguardano il tessuto sociale della città”.

Anche il rapporto con le società di volley che operano sul territorio è sentito particolarmente importante. Infatti, presenti all’evento erano anche i responsabili delle realtà che garantiranno, con le proprie squadre, la partecipazione di Sparkling a ben 4 campionati giovanili e un campionato di serie regionale: si tratta dei Diavoli Rosa Brugherio che disputeranno il campionato under 18, della Scag di Laveno Mombello che prenderà parte alla Junior League, dell’Agi Milano che sarà impegnata sia in serie D che nel torneo under 14 e del Milano 3 di Basiglio che giocherà il campionato under 16.

Il patron, Claudio Giovanardi, ha espresso il proprio apprezzamento per come la Milano pallavolistica ha accolto questo progetto: “Lavoreremo come le formiche, alacremente, diffondendo il nostro messaggio il più possibile. Vogliamo fortemente metterci a disposizione di quanti amano questo
splendido sport”.

Non è voluto mancare neanche l’assessore allo sport di Milano, Giovanni Terzi, una presenza particolarmente apprezzata che testimonia l’attenzione con la quale l’amministrazione della città segua i primi passi della giovane Sparkling Volley.

Durante il pranzo sono stati presentati anche i nuovi consiglieri del club, si tratta di Dario Livio e Susanna Mazzeschi, appassionati milanesi di volley da lunga data.
Alla fine l’appuntamento per tutti è stato fissato alle ore 18.00 di domenica 24, giorno dell’esordio al Pala Lido per la prima di campionato contro la Tiscali Cagliari.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com