E’ iniziata ierisera la stagione sportiva della SEC Isernia con un saluto tra dirigenza e atleti; all’incontro, del tutto informale (la presentazione ufficiale è rimandata all’arrivo degli stranieri impegnati con le nazionali), erano presenti anche qualche tifoso, qualche giornalista, Pinelli, Tamburro e Tarquini, del settore giovanile, aggregati alla prima squadra fino a quando questa non sarà al completo.

Il benvenuto del presidente è andato prima di tutto ai volti nuovi – Argilagos, Cortellazzi, Scuderi e Gribov – mentre la vecchia guardia (in primis, Gatto, Scappaticcio, Crispino e Costantini) è stata ringraziata per aver scelto nuovamente la maglia biancoazzurra; si è poi scherzato sulla telenovela che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi isernini: Rosso si, Rosso no!

Il discorso è tornato serio quando coach Lorizio (foto PRIMIO) ha fornito qualche chiarimento in merito all’altra questione che ha tenuto banco per tutta l’estate, la situazione Luca Maresca: “Ho parlato con Maresca durante le Finali della TIM Junior League – sottolinea il tecnico pugliese – e sono stato chiaro: una squadra a questi livelli ha bisogno di dodici professionisti e il fatto che Luca lavori non gli permette di poter far parte stabilmente del gruppo. Dispiace prima a me che lui non possa far parte di questo gruppo, perché oltre ad essere un valido giocatore è un grande capitano, una bandiera per la società e per la tifoseria”. In merito, il presidente Vitullo ha aggiunto: “Dire addio alla pallavolo dopo una vita dedicata a questo sport è sicuramente difficile, per questa ragione la società sta pensando a qualcosa per onorare la carriera di Luca. Stiamo valutando, infatti, un ritiro della maglia n° 3”.

Da stamane inizia il lavoro in palestra: doppia seduta fino a fine settimana, poi due giorni di riposo per il Ferragosto e ripresa degli allenamenti mercoledì 16, con la prima amichevole venerdì 18 agosto al PalaBianchini di Latina.

Intanto, dal punto di vista organizzativo, tutto è pronto per il lancio della campagna abbonamenti.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavollley.it