Come procede la campagna acquisti della Volley Tonno Callipo 06/07?

Sono molto soddisfatto di come ci siamo mossi fin’ora sul mercato per potenziare la squadra e, ovviamente, per migliorarla in alcuni ruoli. Non è facile ingaggiare subito i giocatori, ci vuole pazienza e buona volontà da entrambe le parti.

Per quali ruoli avete deciso di investire di più?

La squadra che stiamo cercando di allestire per questo campionato si basa molto sull’ abilità tecnica e sull’attacco. Vogliamo rafforzare la potenza in posto 4, per il quale abbiamo cercato atleti con grandi potenzialità tattiche; i palleggiatori dovranno dare il massimo dal punto di vista della distribuzione e, nello stesso tempo, dobbiamo migliorare a muro. L’opposto dovrà avere grandi capacità di attacco ma anche abilità a muro ed in battuta. Sono molto contento degli italiani che abbiamo ingaggiato e di quelli rinconfermati e sono certo che daranno il loro importante contributo nei rispettivi ruoli.

Cosa chiederà in particolar modo ai suoi ragazzi e allo staff?

Una cosa molto importante, che ho detto subito a Nico Agricola che sta svolgendo un ottimo lavoro, è che i giocatori, oltre alle caratteristiche tecniche, dovranno avere molto voglia di lavorare in palestra, di dare sempre il massimo in fase di preparazione e in fase di gioco, ma soprattutto mi piacerebbe che riuscissero a formare un gruppo compatto e affiatato. Il presidente Callipo, che sta seguendo da vicino tutte le mosse di mercato, mi dà molta tranquillità. Con uno uno staff tecnico così professionale, il team manager Defina, il nuovo preparatore atletico, il secondo allenatore, lo scoutman e lo staff medico di prima qualità, i giocatori si sentiranno molto sicuri, a loro agio, e questo si rifletterà positivamente in campo.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo
c.maduli@callipo.com