Per l’ottava giornata di ritorno della Serie A2 TIM la SEC Isernia Volley è impegnata al PalaRota di Spoleto.
La troupe di Lorizio parte questo pomeriggio alla volta dell’Umbria, consapevole che quello di domani è un match importante ai fini salvezza per entrambe le contendenti, ma, conscia, altresì, che le nove lunghezze in più, vantate in classifica, garantiscono un margine di sicurezza utile a poter approcciare alla gara in maggior tranquillità rispetto ai padroni di casa.

I sette punti conquistati nelle ultime tre uscite e la pausa per la TIM Cup A2 hanno consentito ai biancoazzurri di ricaricare le batterie, necessarie ad affrontare con il giusto piglio l’ultima parte del torneo.
L’amichevole di giovedì di Latina ne è la riprova. Tre set giocati senza risparmiarsi e alla pari con i biancoazzurri pontini. Un Mattia Rosso superlativo, le cui brillanti prestazioni sono la normalità e non fanno più notizia; lo schiacciatore scuola Cuneo è ormai una certezza dell’attacco pentro, valido aiuto ai veterani Batte e Spescha.

Proprio l’incisività in attacco dovrà essere l’arma per affrontare la Monini Marconi Spoleto. A tale fondamentale dovrà aggiungersi quello di battuta, per rendere più difficile la ricostruzione dei gialloblu. Il duo Lorizio-La Posta punterà su questi elementi, oltre che sulla voglia di continuare a fare bene dei propri uomini, per avere la meglio degli avversari, i quali stanno attraversando un ottimo periodo di forma, come affermato dallo stesso trainer pentro.

Guai a pensare, quindi, a un risultato facile. Coach Tardioli (subentrato a Radici) può contare su una squadra in crescita e lontana parente di quella vista al PalaFraraccio. Da allora molte cose sono cambiate. Non solo l’avvicendamento in panchina, ma anche un cambio importante nel ruolo di opposto. Roberto D’Angelo, infatti, giocò proprio contro la SEC, sua ex squadra, l’ultima gara in maglia gialloblu. Nel ruolo di schiacciatore di posto due è arrivato Sasa Gadnik, osservato speciale sia a muro che in difesa.

Gli ingredienti per assistere a un match avvincente ci sono tutti, come contorno si può aggiungere la grande voglia di mettersi in mostra del centrale Di Marco, visto che si gioca nella sua terra.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto sonia Simoneschi: Un attacco di Mattia Rosso nell’amichevole di Latina)