Trento, 28 settembre 2006

Sabato 30 settembre alle ore 18.15 l’Itas Diatec Trentino sarà protagonista al PalaTrento dell’anticipo televisivo su Sky Sport 2 della quinta giornata del girone d’andata della serie A1 TIM. Avversari della formazione allenata da Radamès Lattari saranno i campioni d’Europa della Sisley Treviso, una squadra che non ha bisogno di molte presentazioni e per cui solitamente basta citare solo i trofei vinti negli ultimi anni per spiegarne la forza d’urto.
Trento è reduce dalla bella affermazione esterna di Roma, un 3-1 che ha caricato a dovere ambiente e squadra come conferma il centrale dell’Itas Diatec Trentino Stefan Hübner (nella foto Trabalza a fianco), fra i migliori domenica scorsa nella capitale.
Stiamo lavorando con grande serenità e con molta determinazione – sono parole del centrale tedesco – i punti ottenuti a Roma ci permettono di guardare alle prossime giornate con maggiore convinzione e tranquillità. Vincere per 3-1 è stato importantissimo per ritrovare il morale dopo lo 0-3 in casa con Perugia. Sapevamo che in quella occasione era andato tutto storto, nonostante in allenamento stessimo lavorando bene. Si è trattato solo di una serata negativa, tant’è vero che dopo quel risultato abbiamo continuato a lavorare con la stessa dedizione, ben sapendo che dando il massimo in allenamento come già stavamo facendo prima o poi i risultati sarebbero arrivati ed infatti è andata proprio così”.
Nella partita contro la M. Roma volley i centrali sono stati splendidi protagonisti della vittoria. “Merito soprattutto della ricezione – continua Hübner – che ha permesso a Marco Meoni di coinvolgerci molto in attacco. Credo che questo tipo di gioco favorisca un po’ tutta la squadra perché se attacchiamo molto al centro costringiamo i nostri avversari a muro a marcare di più il posto 3 e i laterali possono attaccare spesso col muro a uno o comunque scomposto”.
Treviso arriva al PalaTrento dopo quattro 3-0 consecutivi (3 in campionato e uno in Coppa). “La Sisley è partita male a Latina – conclude Stefan – ma poi si è subito ripresa, tornando a giocare una pallavolo molto buona, fatta di automatismi consolidati. Sarà una partita difficile, ma d’altronde in questo campionato di partite facili non ce ne sono proprio. Noi dobbiamo entrare in campo con grande grinta, grande entusiasmo, e sono sicuro che potremo giocarcela alla pari, punto su punto. La chiave della gara starà tutta nei nostri fondamentali di ricezione e di battuta, ma questo accade contro qualsiasi avversario, non solo contro la Sisley”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it