La Marmi Lanza Verona esce sconfitta per 3 a 0 dal Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia dove Gato e compagni hanno dovuto cedere di fronte ai ragazzi della Tonno Callipo. Una prestazione sicuramente non all’altezza dei gialloblù che hanno concesso troppo agli avversari. I problemi in ricezione hanno condizionato il lavoro in attacco dei ragazzi di mister Dagioni che così non hanno potuto nulla contro la truppa guidata da De Rocco.
Il tecnico scaligero ha riproposto la formazione di domenica scorsa impiegata contro Trento con Boninfante in cabina di regia, Biribanti opposto, Bontje e Birarelli centrali, Gato e Bernardi schiacciatori con Sorcinelli libero.
Il primo punto dell’incontro è di Shittu che chiude con un bel diagonale; pronta la risposta di Verona che pareggia subito con Gato. Si arriva in parità sul punteggio di 6 a 6 dopo un attacco di Biribanti, poi arriva il break della formazione di casa che segna il parziale. Il Tonno Callipo riesce a portarsi sul 16 a 7, mettendo in grave difficoltà la Marmi Lanza. Verona ma nonostante il pesante passivo, i gialloblù riescono azione dopo azione ad avvicinarsi sempre più agli avversari. L’impresa non è compiuta per un soffio con i padroni di casa che chiudono in vantaggio per 25 a 23.
Il secondo set si apre con un break del Tonno Callipo che risulterà decisivo per l’andamento del parziale. Subito 5 a 0 per Vibo Valentia; Dagioni corre ai ripari e manda in campo Pes al posto di Boninfante. Verona, comunque, fatica a trovare i giusti sbocchi in attacco e al secondo time out tecnico il divario è ancora pesante (16-10). Al rientro in campo Shittu e compagni allungano fino al 21 a 12, ipotecando così il parziale che si conclude con il punteggio di 25 a 17.
La Marmi Lanza inizia con più determinazione il terzo set. Le battute flottanti di Bernardi e Birarelli mettono in crisi la ricezione del Tonno Callipo che fatica a gestire bene i palloni. Bontje schiaccia la palla del 4 a 10, massimo vantaggio dei gialloblù. Ma è proprio da qui che inizia la rimonta della formazione di casa che con Shittu dimezza le distanze sul punteggio di 8 a 11. Il pareggio arriva poco dopo (13-13) prima del tracollo gialloblù. Dal 15 a 15 si passa al finale 25 a 17 che consegna l’intera posta in palio al Tonno Callipo.
Verona, che rientrerà nella giornata di domani, è attesa ora dall’impegnativa trasferta di Treviso in programma domenica prossima.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643