I suoi progetti per la prossima stagione erano altri; non che volesse cambiare casacca, il biancoazzurro è ormai impresso sulla sua pelle essendo alla corte di Alberico Vitullo dalla prima vincente stagione, quella della B2.
Progetti extrapallavolistici, che avrebbero spostato in secondo piano la sua passione per il volley. Alla fine, però, il numero uno della società pentra è riuscito a trovare argomenti convincenti e così Michele Gatto vestirà per il sesto anno consecutivo la maglia del libero dell’Isernia Volley.
Una riconferma attesa, tanto dal sodalizio di Corso Risorgimento, quanto dalla tifoseria. Gatto è una delle colonne del team molisano e uno degli idoli della Fossa del Drago. Un libero di quelli “discreti”, il cui contributo alla causa alle volte passa quasi inosservato: giocate concrete, che non fanno spettacolo, ma non per questo da considerarsi meno importanti.
E’ la costanza di rendimento la principale caratteristica dell’atleta di Frosinone, quella costanza di rendimento che lo ha fatto divenire punto inamovibile del sestetto isernino. Sono passati gli allenatori, qualcuno nella passata stagione aveva pensato ad un suo addio dopo la mancata riconferma in panchina del fratello Alberto, trainer della storica promozione in A2, ma Michele Gatto è rimasto al suo posto e per un altro anno continuerà ad essere il leader indiscusso della seconda linea biancoazzurra.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it