Trento, 4 ottobre 2006

Dopo gli esaltanti risultati ottenuti nella scorsa stagione, la Trentino Volley prosegue la politica di valorizzazione e potenziamento del proprio settore giovanile.
Lo scudetto nella categoria Under 18 e il quarto posto nazionale nell’Under 16 sono i due fiori all’occhiello di un movimento giovanile vitalissimo e ricco di potenzialità.
Proseguendo sulla strada intrapresa nelle ultime stagioni, la società di Diego Mosna durante l’estate ha ulteriormente rinsaldato i rapporti esistenti con le società del panorama regionale, nel tentativo di rinforzare il proprio settore giovanile e dare l’opportunità a diversi giocatori del Trentino Alto Adige di proporsi sullo scenario dei campionati nazionali di categoria.
Il settore giovanile della Trentino Volley, che può contare già su di un numero importante di atleti autoctoni, si è quindi ulteriormente rafforzato con l’arrivo di quattro ragazzi regionali classe 1989: dall’Uisp Bolzano, infatti, sono stati prelevati SIMONE BOTTIN e ALESSIO ROMANO, mentre dal C9 Arco Riva sono arrivate le conferme di LORENZO GALLOSTI e ANDREA CORRADINI, atleti che già nella scorsa stagione avevano fatto parte della rosa dell’Under 16 della Trentino Volley.
A questi ragazzi, che partecipano all’Under 18 di Lega che ha preso il via domenica scorsa, si aggiungono anche NICOLA e FABRIZIO PECORARO (classe 1990) prelevati dal G.S. Ausugum Borgo Valsugana e il promettentissimo quindicenne FILIPPO LANZA, atleta veronese, arrivato in squadra direttamente dall’A.s. Homo Ludens Colognola. Nei prossimi giorni, infine, la società trentina conta di chiudere il cerchio assicurandosi anche PATRICK ANGLANI, giovane altoatesino del 1991 di Laives.
Il general manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio (nella foto) traccia le linee guida della stagione 2006/07 del settore giovanile. “Questa campagna di rafforzamento del settore giovanile attuata esclusivamente sul territorio locale ci rende particolarmente felici ed orgogliosi – afferma il dirigente trentino – . L’intento primario della nostra società è quello di far crescere e lanciare talenti della nostra regione e, al tempo stesso, di rafforzare ulteriormente i rapporti con le società che operano sul nostro stesso territorio. Tutto questo senza dimenticare che di per sé la base di atleti della città di Trento è già molto importante, sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista strettamente quantitativo.
Da questa stagione ci aspettiamo buoni risultati in tutte le categorie ed in particolar modo dall’Under 20 di Silvano Conci che potrà contare sul gruppo campione d’Italia in Under 18 nella scorsa stagione. Dalla nuova Under 18, infine, ci attendiamo un campionato di buon livello, anche tenendo in considerazione il fatto che il gruppo a disposizione di Pacher e Zingaro potrà lavorare in questa categoria per due anni
”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it