E’ un Giotto proiettato di gran carriera verso il terz’ultimo posto in classifica quello visto nel 2006. Dopo la conquista della Final Four Europea, che si giocherà probabilmente a Padova o Parigi, l’attenzione di Botti & c. si può concentrare ora completamente sul campionato. Domani alle 18 al PalaBerhardsson, per la terza giornata del girone di ritorno, arriverà il Copra Berni Piacenza, la formazione emiliana allenata dall’ex Pupo Dall’Olio e da due vecchi beniamini del pubblico padovano quali sono Simeonov e Cavallini. Il match sarà preceduto da un maxi concentramento di minivolley.
E’ Botti, capitano del Giotto ed ex Piacenza, ad avvertire tutti sulle attuali condizioni della formazione padovana: “Il Giotto è finalmente in forma campionato ed i risultati ci stanno dando ragione. Ora siamo consapevoli di potercela giocare con tutti gli avversari, Piacenza compreso. E’ un nostro dovere: se non strappiamo punti dagli incontri anche più difficili non possiamo pensare di raggiungere la salvezza.”
La situazione in casa Giotto è diametralmente cambiata rispetto a qualche mese fa e molto ha contribuito l’arrivo in panchina di Gigi Schiavon: “Non credevo che un cambio tecnico potesse coincidere con un cambio di rotta del nostro campionato ed invece devo ammettere che ora si respira un’aria diversa. Prima facevamo doppia fatica per raggiungere magri risultati, ora sembra girare tutto per il verso giusto. Non montiamoci però la testa: Piacenza è un avversario di altissimo livello, spero di poter giocare e dare il meglio di me contro la squadra della mia città.”

Nella foto: capitan Botti in Coppa Cev

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova

www.semprevolley.com