Trasferta proibitiva quella che attende stasera i coriglianesi della Mail Service in quel di Gioia del Colle. I ragazzi di coach Preti dovranno affrontare oggi alle 18 la locale Teleunit, squadra che nell’ultimo turno si è concessa il lusso di andare a violare niente poco di meno che il parquet della capolista Taranto, aggiudicandosi per 3 a 1 il delicatissimo derby pugliese. Il Gioia del Colle, al momento, può tranquillamente essere definito il team più in forma del torneo di serie A2: Divis e soci provengono infatti da una serie notevole di risultati utili (9 vittorie e solo 2 sconfitte al tie-break), frutto anche dell’ottimo lavoro svolto da coach Mastrangelo, subentrato alla guida della squadra dalla fine del novembre scorso. Per comprendere la forza d’urto della squadra pugliese basti pensare al fatto che negli ultimi tre turni il Gioia ha letteralmente surclassato tre formazioni di rango quali Castellana, Crema e Taranto, sistemandosi al prestigioso 3° posto in classifica.
La Mail Service arriva a questo difficile impegno con le batterie ricaricate e con l’umore giusto: Olteanu e compagni provengono infatti dalla brillante vittoria sul Loreto ottenuta 7 giorni fa al PalaBrillìa, dove hanno dimostrato di aver metabolizzato bene le opache prestazioni passate e di voler ancora dire la propria su questo finale di Regular Season.
In Puglia coach Preti confermerà il solito “starting six”, col ritrovato Perez in campo opposto al regista Corvetta. A banda giocheranno Ristic e Olteanu mentre la coppia centrale sarà formata da Tomasello e Loglisci. Restano sempre valide, comunque, le opzioni De Marchi e Oliveri come alternative in banda. L’ex Sisley Treviso, in particolare, sembra ormai ritrovato: proprio domenica scorsa, nel finale del match contro Loreto, è stato determinante a muro.

Ufficio Stampa Mail Service