La preparazione della Marmi Lanza Verona per l’inizio del campionato prosegue a gran ritmo. Dopo l’amichevole con l’Olympiacos vinta 3 a 0 l’allenatore Massimo Dagioni si dice soddisfatto e commenta così: “La squadra ha risposto bene anche in questa occasione riuscendo anche a recuperare e a vincere il primo set, ribaltando il risultato da 18 a 23 a 25 a 23 con una serie di servizi buoni. I ragazzi ci hanno provato e questa è sicuramente un’indicazione importante”.
In campo i gialloblù hanno dimostrato risultati importanti dopo quattro settimane di allenamenti, Dagioni sottolinea: “Nel servizio siamo stati particolarmente brillanti e poco fallosi in rapporto all’efficacia; anche nel lavoro sulla coordinazione muro difesa direi che abbiamo giocato una buona partita. Il cambio palla è stato un po’ discontinuo con qualche errore di precisione ma anche qui sono abbastanza soddisfatto. La squadra ha dimostrato di essere convinta di stare bene.”
Domenica inizia il campionato 2006-2007 e la preparazione della Marmi Lanza Verona prosegue a gonfie vele e il tecnico scaligero spiega come: “Gli allenamenti continuano nei tempi prefissati anche se ci sono stati alcuni piccoli acciacchi che hanno leggermente rallentato qualche giocatore come Biribanti, per il problema del calcolo renale. Ora si è rimesso molto bene e ha recuperato gli allenamenti persi. Per gli schiacciatori Bernardi e Gato c’è qualche giorno di ritardo sulla tabella. Complessivamente comunque sono contento.”
Giovedì pomeriggio i tifosi gialloblù sono accorsi ancora una volta in tanti al PalaOlimpia di Verona per incitare la propria squadra, ben 500 presenze sugli spalti hanno sostenuto Howard e compagni, Dagioni sottolinea: “Devo ripetermi sono stupito positivamente da questo pubblico, vederli così numerosi è uno stimolo per tutta la squadra.”

TUTTI A CUNEO

Il Verona Volley Fans club organizza la trasferta di domenica 10 settembre a Cuneo. Tanto entusiasmo circonda la squadra di Massimo Dagioni che nelle amichevoli d’esordio ha conquistato sempre più la simpatia del pubblico veronese. Contro la Bre Banca Lanutti Cuneo, alle ore 18.00, non mancheranno i colori gialloblù ad occupare gli spalti del Palazzetto dello Sport.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare i numeri: Alfredo 347 8148906, Gianluca 328 2723455 oppure Franco al 338 5070195.

LA LEGA PALLAVOLO PRESENTA IL 62° CAMPIONATO DI SERIE A

Domani mattina verrà presentato ufficialmente a Bologna il 62° campionato di Pallavolo Serie A TIM. La Lega Pallavolo Serie A presenterà a Palazzo Albergati a Zola Predona, non solo il campionato ma anche gli Eventi e gli appuntamenti principali della stagione 2006/07. Per la Marmi Lanza Verona la prima di campionato si giocherà alle 18.00 in trasferta contro la Bre Banca Lanutti Cuneo ma ad aprire questa nuova stagione di pallavolo maschile sarà la sfida di sabato 9 settembre, con l’anticipo tra Copra Berni Piacenza e Acqua Paradiso Montichiari.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643