E’ tutto pronto per la super sfida di Domenica 19 Febbraio quando la compagine giallo blu si scontrerà con la Materdomini Castellana Grotte, una delle “5 lottatrici” per l’accesso ai play-off e per la Mercatone Uno Pineto sarà un autentico scontro diretto, da vincere ad ogni costo, per lanciarsi verso questo straordinario traguardo.
Sarà di certo una gara stupenda, visto il valore delle due squadre, la straordinaria importanza della posta in palio e la “sfida nella sfida” sugli spalti tra due delle tifoserie più calde della serie A2 e toccherà a tutto il pubblico del Palavolley, nessuno escluso, infiammare il clima per rendere il nostro palazzetto la classica bolgia, inespugnabile per chiunque.
La squadra, che in settimana ha ricevuto le nuove maglie della curva nord pinetese (nella foto), ha preparato attentamente la partita, ed è pronta a scontrarsi con una formazione che conosce molto bene, visto che proprio la Materdomini fu eliminata sul suo parquet dai ragazzi di Mimmo Chiovini negli ottavi di Coppa.
Occhi puntati sul forte opposto di casa Mater, Nuzzo, che finora è stato costante ed efficace in tutte le occasioni.
Sara’ una sfida ad alta tensione tra l’ex nazionale Nuzzo e il nostro “Imperatore” Shittu, oltre a quella d’estrosità e classe tra Ronaldo e Meriggioli, che infiammerà il pubblico e la partita stessa.
La partita dunque si preannuncia molto equilibrata e combattuta,come lo sono stati i match disputati in Puglia, e al palavolley S.Maria si registrera’ l’ennesimo tutto esaurito. Anzi, ci sara’ il rischio per alcuni di rimanere fuori, visto che si preannunciano almeno 100 tifosi da Castellana.
“Spero che domani al pallavolley si possa vivere l’ennesima giornata all’insegna dello sport e dello spettacolo che la pallavolo sa offrire-dichiara il presidente D’Orazio-,ma soprattutto auspico che sugli spalti vi sia un incitamento corretto e autenticamente sportivo.”
A Pineto la pallavolo sta facendo sognare l’intera citta’:facciamo si che il sogno continui con il calore e la correttezza che hanno sempre caratterzzato le domeniche del Palavolley!

Mattia Bosica, Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Mercatone Uno Pineto
www.pallavolopineto.it

(Nella foto in alto una rappresentanza degli ultras con il capitano Marco Mancini alla consegna delle nuove magliette della curva Nord giallo-blu’)